-saretta- Inserito: domenica alle 18:49 Segnala Share Inserito: domenica alle 18:49 Mi rivolgo a voi come ultima spiaggia di disperazione! Impianto di riscaldamento mono tubo, 3 elementi. Caldaia calmerà aperta Ariston BS II 24 installata 7 anni fa. Ho fatto revisione, installato valvole termosifoni nuova e anche pulizia impianto a gennaio 2023, dosatore polifosfati nuovo e sempre ok. la caldaia da da sempre problemi ciclici: minhanno detto che sono i tubi piccoli da 12 (ma boh), le valvole cambiate, la pulizia fatta, ultimamente mi hanno anche abbassato la fiamma da 12 a 8 e sembrava andare bene ma dopo 9gg ci risiamo: la caldaia per riscaldamento parte, raggiunge i 70 gradi e si spegne, poi riparte dopo 3 minuti e si rispegne e così via. Ho provato a spurgare termosifoni, diminuire mandata acqua o gas, far arieggiare locali… NULLA! a che santo mi devo votare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 19:25 Segnala Share Inserita: domenica alle 19:25 (modificato) Intanto vedi se mandata e ritorno sono nella posizione giusta sulle valvole , Avvia il riscaldamento e controlla se il tubo che si fa subito caldo in ingresso sulle valvole corrisponda al senso della freccia che va nella valvola. Posta una foto della valvola. Modificato: domenica alle 19:26 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: domenica alle 19:31 Segnala Share Inserita: domenica alle 19:31 Circolatore bloccato o che comunque non gira come dovrebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-saretta- Inserita: mercoledì alle 20:53 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 20:53 Non so come provare a sbloccare (classico metodo che vedo online con cacciavite) il circolatore, non ha la ‘vite’ a vista allego foto ho controllato il libretto per capire funzionamento circolatore e mi dice quanto segue in allegato. ho controllato ed effettivamente quando parte lampeggia, poi quando raggiunge la temperatura diventa la luce verde fissa (dunque funziona). Come sbloccarlo? possibile che un tecnico Ariston + altro tecnico non abbia capito? nel primo anno di vita la pompa fu cambiata per blocco e mi dissero che su questo modello era successo spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati