fiorezzz Inserito: lunedì alle 08:18 Segnala Share Inserito: lunedì alle 08:18 Salve a tutti Utilizzando già una comunicazione Profinet tra una CPU 1510SP F-1 PN e il modulo EL6631 Beckhoff si vorrebbe aggiungere anche la comunicazione Profisafe Dopo diversi tentativi però arranchiamo nel buio ;sul TIA dopo aver inserito la config.hw con relativa comunicazione profisafe la stessa rimane in rosso (la diagnostica lato Tia non aiuta molto se non evidenziando nella config.hw quando si va online la classica chiave di manutenzione in rosso sulla riga delle impostazioni Profisafe) A prescindere da errori di impostazioni sapete se tecnicamente è possibile o manca qualcosa di base ? Faccio fatica a capire se EL6631 gestisce il Profisafe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: lunedì alle 08:58 Segnala Share Inserita: lunedì alle 08:58 EL6631 | EtherCAT Terminal, 2-port communication interface, PROFINET RT, controller | Beckhoff Italia Non è profisafe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: lunedì alle 09:03 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 09:03 Si leggendo in effetti non trovo la conferma che sia profisafe . Ma quale potrebbe essere l'alternativa ? mi sembra strano che non si possa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: lunedì alle 09:20 Segnala Share Inserita: lunedì alle 09:20 Non ho mai comunicato in Profisafe con Beckhoff, passo la palla ad altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: lunedì alle 11:20 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 11:20 Salve a tutti Sarebbe possibile stabilire un dialogo Profisafe tramite EL6631 tra un "oggetto beckoff" e una cpu siemens già file safe di suo (1510SP F-1 PN ) Utilizzo già questo dispositivo per comunicare tramite Profinet e vorrei aggiungere segnali Profisafe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 15:03 Segnala Share Inserita: lunedì alle 15:03 fiorezzz hai aperto 2 discussioni sul medesimo argomento; questo è vietato dal regolamento. Ho riunito le 2 discussioni. Continua solo qui senza aprirne altre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: lunedì alle 15:20 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 15:20 Ops scusate ..pensavo che siccome l'argomento è "trasversale" da qualche parte arrivasse un suggerimento Ma vedo che o mi spiego male o la cosa è un pò "ingarbugliata" Mi adeguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: lunedì alle 22:09 Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:09 Se la CPU di Beckoff non è Profisafe poco ci puoi fare! Potrei consigliarti l'utilizzo di un PLC Safety di Reer (dove gestire il safety della parrocchia Beckoff) che ha pure la porta Profinet altrimenti raggiungi i segnali safety del PLC Siemens sulle schede I/O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: martedì alle 07:51 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 07:51 La cpu che usano credo che sia Profisafe è il modulo con cui si collega la CPU Siemens a tale CPU Beckoff (come detto sopra EL6331-0010) che non mi sembra Profisafe (di sicuro non è dichiarato certificato) Il collegamento con schede IO siemens Profisafe è già attivo si voleva togliere un pò di hw e cablaggi vari visto che è una mc di serie e "dobbiamo" semplificare/risparmiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa Se le macchine sono standard bisogna ottimizzare come prima cosa la piattaforma hardware e non fare una scarpa e una ciabatta. O tutto Siemens o tutto Beckoff. Poi su ragiona sulla parte safety. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa Sono due macchine std ma diverse tra loro come tipologia/funzionamento fatte da due società che usano piattaforme diverse ;le macchine devono comunicare tra loro .Ci siamo già riusciti ma vogliamo fare un ulteriore step sul lato Profisafe (non so perchè si parla di scarpa e di ciabatta come per dire lavoro del ...... ) poi se si può bene altrimenti amen faremo in modo meno semplice come fatto fino ad ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa Il 10/12/2024 alle 07:51 , fiorezzz ha scritto: (come detto sopra EL6331-0010) che non mi sembra Profisafe (di sicuro non è dichiarato certificato) Non c'è nessuna indicazione al profisafe in merito all'EL6331, non c'è nulla che sembra o non sembra, non è profisafe. Sul manuale del prodotto non è assolutamente menzionato il Profisafe. Documentation PROFINET CONTROLLER Supplement Capitolo 2, product description Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 13 ore fa Vi do un aggiornamento Or ora il personale che segue la mc beckoff ha trovato il bandolo della matassa ..nonostante anche io fossi scettico appunto per EL6631 ..ora la comunicazione Profisafe regge ..tutto verde nel gsd ...bene bene ..grazie in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa Allora il Profisafe è supportato..... allora tutto quello detto cade 6 ore fa, fiorezzz ha scritto: (non so perchè si parla di scarpa e di ciabatta come per dire lavoro del ...... ) come dire lavoro del ..... non è vero, non mi permetto di contestare qualcosa che manco conosco. Certo è che saranno pure macchine standard ma ci sono clienti che non ti accettano di certo 2 PLC di marche diverse per fare una isola di produzione dove le funzioni sono collegate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati