Bruno_ Inserito: 9 dicembre 2024 Segnala Inserito: 9 dicembre 2024 Buongiorno, gestisco un bnb e di solito lascio un a copia del telecomando agli ospiti. Ieri mi mi chiamano e mi dicono che il telecomando non apre più. Ne fornisco uno nuovo al cliente e il giorno dopo succede la stessa cosa, con lo stesso cliente. Entrambi telecomandi master. La cosa pazzesca è che ho provato a riprogrammarli con un altro telecomando master, ma non memorizzano la programmazione. Ho provato anche a resettarli, togliere e cambiare batteria ma niente. Ho due domande: la prima: com'è è possibile che due telecomandi abbiano perso la programmazione nel giro di due giorni (mai successo in anni) la seconda: com'è possibile che i due telecomandi non si programmino più e soprattutto, esiste una soluzione al problema? Ogni risposta è altamente apprezzata Grazie!
Roberto Garoscio Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 (modificato) La sequenza di programmazione la fai iniziando tenendo premuti i due tasti simultaneamente del tx padre? Il trasferimento del codice lo fai mettendo i due tx frontalmente e a contatto tra loro? Il tx padre quando premi il pulsante fa uno o due lampeggi? Apre il cancello? Modificato: 11 dicembre 2024 da Roberto Garoscio
Bruno_ Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 Grazie Roberto per la rapida risposta. Faccio esattamente in sequenza quello che hai riportato tu. Il TX padre fa due lampeggi e apre il cancello. Per ambedue i telecomandi non riesco ad ottenere la copia. Nel frattempo ho comprato un nuovo telecomando e sono riuscito a riprogrammarlo col tx padre. A questo punto la domanda è: cosa può aver causato la "perdita di memoria" di ben due telecomandi e perchè non si possono più riprogrammare? possono essere sensibili a qualcosa tipo campi magnetici o altro? Solo per ecitare che il problema si ripresenti in futuro. Grazie mille
Ciappinatore Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 Verifica che le batterie siano cariche (anche se Nuove) . Spesso anche se solo a 2,95 ivece che 3 possono dare il problema
Roberto Garoscio Inserita: 18 dicembre 2024 Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 (modificato) Sei sicuro siano originali Faac? Ho avuto modo di vedere dei cloni molto simili venduti on line, aprili e metti una foto del circuito interno. Modificato: 18 dicembre 2024 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati