Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi FAAC XT2 868 SLH LR programmazione persa e non è più possibile duplicarli


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

gestisco un bnb e di solito lascio un a copia del telecomando agli ospiti.

Ieri mi mi chiamano e mi dicono che il telecomando non apre più. Ne fornisco uno nuovo al cliente e il giorno dopo succede la stessa cosa, con lo stesso cliente. Entrambi telecomandi master.

La cosa pazzesca è che ho provato a riprogrammarli con un altro telecomando master, ma non memorizzano la programmazione. Ho provato anche a resettarli, togliere e cambiare batteria ma niente.

Ho due domande:

la prima: com'è è possibile che due telecomandi abbiano perso la programmazione nel giro di due giorni (mai successo in anni)

la seconda: com'è possibile che i due telecomandi non si programmino più e soprattutto, esiste una soluzione al problema?

Ogni risposta è altamente apprezzata

Grazie!


Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

La sequenza di programmazione la fai  iniziando tenendo premuti i due tasti simultaneamente del tx padre? Il trasferimento del codice lo fai mettendo i due tx frontalmente e a contatto tra loro?

Il tx padre quando premi il pulsante fa uno o due lampeggi? Apre il cancello?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie Roberto per la rapida risposta. Faccio esattamente in sequenza quello che hai riportato tu. Il TX padre fa due lampeggi e apre il cancello. Per ambedue i telecomandi non riesco ad ottenere la copia. 

Nel frattempo ho comprato un nuovo telecomando e sono riuscito a riprogrammarlo col tx padre. 

A questo punto la domanda è: cosa può aver causato la "perdita di memoria" di ben due telecomandi e perchè non si possono più riprogrammare? possono essere sensibili a qualcosa tipo campi magnetici o altro? Solo per ecitare che il problema si ripresenti in futuro.

Grazie mille

Inserita:

Verifica che le batterie siano cariche (anche se Nuove) . Spesso anche se solo a 2,95 ivece che 3 possono dare il problema 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Sei sicuro siano originali Faac? Ho avuto modo di vedere dei cloni molto simili venduti on line, aprili e metti una foto del circuito interno.

Modificato: da Roberto Garoscio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...