Giovacia Inserito: lunedì alle 13:04 Segnala Share Inserito: lunedì alle 13:04 Buongiorno a tutti, ho una lavostoviglie Hotpoint Ariston da 11 anni (mai nessun problema). La settimana scorsa l'ho trovata spenta la mattina e non aveva finito di scaricare l'acqua. Ho provato a riaccenderla ma non c'è verso. Morta completamente. Ho smontato la parte con il pulsante di accensione ma sembra tutto in ordine. Vorrei controllare se arriva tensione sulla scheda ma non ho nessuna indicazione. Avete qualche suggerimento su che controlli posso fare o che parti sostituire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 17:08 Segnala Share Inserita: lunedì alle 17:08 Segui i cavi di alimentazione. Da quando entra in lavatrice , Gia puoi vedere se è presente la 220 . Poi a seguire fino alla scheda. Eventualmente la 220 è presente sulla scheda , Fai una foto della scheda fronte retro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovacia Inserita: lunedì alle 17:56 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 17:56 Grazie, mi sai dire da che lato si trova la scheda? Dietro, destra o sinistra? La 220 dalla presa esce. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovacia Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 20 ore fa Ciao ecco le foto della scheda, la 220 arriva sul connettore. La cosa strana è che ho trovato acqua nella vaschetta sotto. Vedi foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Share Inserita: 19 ore fa È evidente che r 94 è fritta e fa certamente parte dello stadio di alimentazione , visto che un suo terminale va a finire sulle piste del cip oscillatore . Io direi di farti controllare la scheda da qualche buon riparatore , ovviamente se non sai cosa fare. , poi credo che sarebbe il caso di vedere dove c'è la perdita , prima di andare a fare spese. Quindi asciuga bene il fondo e poi riempi la vasca mentre controlli se vedi gocciolare acqua. Magari , se la pompa è alimentabile a 220 la puoi fare girare con linea esterna e capire se ci sono perdite sotto pressione. L'acqua nel pozzetto , 1 cm sopra il pavimento della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovacia Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 17 ore fa Grazie. Ma tu pensi che il problema sta sul carico o scarico dell'acqua? Come faccio ad alimentare la pompa a 220? Ciao ecco le foto della scheda, la 220 arriva sul connettore. La cosa strana è che ho trovato acqua nella vaschetta sotto. Vedi foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati