Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 887B - Problema generale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

Sono un utente novizio, quindi vi chiedo scusa in anticipo se non sarò perfetto nel seguire a regime il regolamento.

Detto ciò, sono qui per condividere un problema che ho riscontrato col mio citofono condominiale Elvox 887B. Era funzionante, poi ho comprato un ring che non era totalmente compatibile e allora ho deciso di smontarlo.

Dopo di questo, anzi dopo qualche giorno ho riscontrato un problema al citofono. Le persone che mi suonano al portone condominiale, non mi sentono. Inoltre il pulsante di apertura non apre più.

Infine, quando premo i tasti di apertura (o accensione lampada scale, che immagino non sia collegato perché mai funzionante), sento un segnale acustico.

Da cosa potrebbe derivare tale anomalia? I cavi sono stati rimessi così come erano prima.

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

IMG_20241209_085537.jpg

IMG_20241209_085549.jpg

IMG_20241209_085603.jpg

Inserita:

Ciao marcello77,

10 ore fa, marcello77 ha scritto:

un problema che ho riscontrato col mio citofono condominiale Elvox 887B. Era funzionante, poi ho comprato un ring che non era totalmente compatibile e allora ho deciso di smontarlo...........

Non ti assicuro nulla, ma prova a riprogrammarlo seguendo la procedura a pag. 23 del manuale / 24 del pdf:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.86901.SCH.BUS-ManualeDigibus-IT.pdf

Se non funziona, credo che il citofono sia stato compromesso e potrebbe essere da sostituire con un nuovo 887B, oppure con un 6204.

Facci sapere i risultati