inno12 Inserito: martedì alle 09:04 Segnala Share Inserito: martedì alle 09:04 (modificato) Buongiorno ho un microonde LG Wavedom (se occorre modello preciso lo metto - vedi foto) che ha la manopola del tempo che funziona male, la giro e non regola il tempo in modo continuo/preciso, sul display i numeri saltano a caso da grandi a piccoli esempio si vede sul display che inizia ad incrementare i secondi ma poi torna a zero, poi va a 99:00, torna a zero..., solo dopo tanti tentavi riseco a impostare il tempo corretto. Ho smontato la scheda, tolto la monopala, ho individuato il potenziometro ci ho spruzzato dentro uno spray per contatti elettrici ma non ho risolto. Mi sembra che la manopola sia ben inserita nella sede e non abbia problemi. L'altra manopola di selezione potenza funziona bene. Mi potete aiutare? (Allego immagine scheda). Modificato: martedì alle 09:05 da inno12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: martedì alle 09:38 Segnala Share Inserita: martedì alle 09:38 Serve la foto del modello microonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: martedì alle 09:40 Segnala Share Inserita: martedì alle 09:40 (modificato) 36 minuti fa, inno12 ha scritto: ho individuato il potenziometro ci ho spruzzato dentro uno spray Sicuro sia un potenziometro? o forse e' un encoder? se gira per meno di un giro e' un potenziometro, se gira senza arresti e' un encoder. Modificato: martedì alle 09:41 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: martedì alle 18:50 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 18:50 (modificato) Il modello è MH6337AR / 01. Allego foto. Allora è un encoder: gira all'infinito in un senso e nell'altro. Modificato: martedì alle 18:52 da inno12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: martedì alle 19:05 Segnala Share Inserita: martedì alle 19:05 11 ore fa, inno12 ha scritto: Allora è un encoder: gira all'infinito in un senso e nell'altro. E' molto difficile far entrare lo spray disossidante all'interno. Con uno spillo dovresti sollevare leggermente da un lato la parte metallica che sostiene l'asse e spruzzare dalla fessura creatasi. Come sei messo con tester, saldatore, manualità, etc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: martedì alle 21:24 Segnala Share Inserita: martedì alle 21:24 (modificato) Purtroppo dalla tua foto non si riescono a leggere i dati del S/N e con il modello ne trovo circa una ventina … Comunque pare che la scheda nuova (main pcb), non sia più fornibile, pertanto dovrai provare a riparare quella. Modificato: martedì alle 21:28 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: mercoledì alle 09:21 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 09:21 (modificato) Ah scusa, è questo: SN 811TAPE01656. Modificato: mercoledì alle 09:23 da inno12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: mercoledì alle 13:55 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 13:55 Novellino scusa non avevo visto il tuo mess. Mha con tester /saldature sono messo bene...Provo ad alzare la parte metallica e spruzzare? Senza dissaldarlo per ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: mercoledì alle 16:46 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 16:46 se si tratta di encoder, come sembra, converrebbe spruzzare aria per pulire, eventualmente se ha contatti striscianti bisogna agire col solvente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: mercoledì alle 18:27 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 18:27 (modificato) 4 ore fa, inno12 ha scritto: Provo ad alzare la parte metallica e spruzzare? Senza dissaldarlo per ora? Si, per adesso senza dissaldare, poi se non migliora lo dissaldi per vedere se c'e' una sigla di identificazione sotto. Modificato: mercoledì alle 18:33 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inno12 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 19 ore fa (modificato) Allora con lo spillo non si riesce ad alzare nulla, ieri sera l'ho soffiato e rimesso spray e si era messo ad andare, oggi è ripeggiorato un po' ma è accettabile, lo provo un po' poi cerco di sostituirlo se peggiora? Si trova? Sopra c'è scritto Everbest... Modificato: 19 ore fa da inno12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati