Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 730/1 con Elvox 887U

efffe81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e anche poco pratico. Volevo fare la stessa cosa della signora Anna (che ha fatto la stessa sostituzione e chiesto ulteriori informazione proprio su questo forum), ho seguito scrupolosamente gli stessi abbinamenti fatti da lei anche avendo fili di colore diverso. I miei genitori abitano in un condominio dove con lo stesso pulsante aprono un cancello esterno e il portone di casa a seconda dove parte la "citofonata".

Dopo aver collegato i fili ho riscontrato che al portone di casa funziona perfettamente mentre al cancello esterno funziona tutto tranne il fatto che il citofono non squilla ma toccando il corpo del citofono Elvox con la mano senti una sorta di vibrazione solo mentre qualcuno suona. Perché?

di seguito vi giro le foto, purtoppo non ho fatto la foto con i collegamenti al citofono nuovo ma ve li scrivo.

• 1 (giallo) vecchio ---> 1 nuovo (Altoparlante)
  • 2 (bianco) vecchio --->  2 nuovo (Microfono)
  • 10 (rosso) vecchio ---> 3 nuovo (Comune)
  • 7 (sembra beige) vecchio ---> 6 nuovo (Chiamata)
  • 9 (verde) vecchio ---> 07 nuovo (serratura)

Ringrazio anticipatamente se qualncuno vorrà darmi una mano 

un saluto 

Federico

Citofono vecchio urmet 730-1.jpeg

Citofono vecchio urmet 730-1 (3).jpeg

Citofono nuovo elvox 887U.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao efffe81,

11 ore fa, efffe81 ha scritto:

Dopo aver collegato i fili ho riscontrato che al portone di casa funziona perfettamente mentre al cancello esterno funziona tutto tranne il fatto che il citofono non squilla ma toccando il corpo del citofono Elvox con la mano senti una sorta di vibrazione solo mentre qualcuno suona. Perché?

I collegamenti sono giusti, probabilmente il ronzatore del nuovo 887U assorbe leggermente di più di quello nel vecchio Urmet e crea una caduta di tensione più alta con una distanza del cancello maggiore.

Comunque, visto che lo senti vibrare, prova a piegare o alzare leggermente la lamella del ronzatore e vedi se la cosa migliora

Link al commento
Condividi su altri siti