efffe81 Inserito: martedì alle 10:37 Segnala Share Inserito: martedì alle 10:37 Buongiorno a tutti, sono nuovo e anche poco pratico. Volevo fare la stessa cosa della signora Anna (che ha fatto la stessa sostituzione e chiesto ulteriori informazione proprio su questo forum), ho seguito scrupolosamente gli stessi abbinamenti fatti da lei anche avendo fili di colore diverso. I miei genitori abitano in un condominio dove con lo stesso pulsante aprono un cancello esterno e il portone di casa a seconda dove parte la "citofonata". Dopo aver collegato i fili ho riscontrato che al portone di casa funziona perfettamente mentre al cancello esterno funziona tutto tranne il fatto che il citofono non squilla ma toccando il corpo del citofono Elvox con la mano senti una sorta di vibrazione solo mentre qualcuno suona. Perché? di seguito vi giro le foto, purtoppo non ho fatto la foto con i collegamenti al citofono nuovo ma ve li scrivo. 1 (giallo) vecchio ---> 1 nuovo (Altoparlante) 2 (bianco) vecchio ---> 2 nuovo (Microfono) 10 (rosso) vecchio ---> 3 nuovo (Comune) 7 (sembra beige) vecchio ---> 6 nuovo (Chiamata) 9 (verde) vecchio ---> 07 nuovo (serratura) Ringrazio anticipatamente se qualncuno vorrà darmi una mano un saluto Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: martedì alle 22:33 Segnala Share Inserita: martedì alle 22:33 Ciao efffe81, 11 ore fa, efffe81 ha scritto: Dopo aver collegato i fili ho riscontrato che al portone di casa funziona perfettamente mentre al cancello esterno funziona tutto tranne il fatto che il citofono non squilla ma toccando il corpo del citofono Elvox con la mano senti una sorta di vibrazione solo mentre qualcuno suona. Perché? I collegamenti sono giusti, probabilmente il ronzatore del nuovo 887U assorbe leggermente di più di quello nel vecchio Urmet e crea una caduta di tensione più alta con una distanza del cancello maggiore. Comunque, visto che lo senti vibrare, prova a piegare o alzare leggermente la lamella del ronzatore e vedi se la cosa migliora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efffe81 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 19 ore fa grazie mille , proverò questa sera e ti aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa 6 ore fa, efffe81 ha scritto: proverò questa sera e ti aggiorno! Ok, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efffe81 Inserita: 16 minuti fa Autore Segnala Share Inserita: 16 minuti fa Roby 73, le tue indicazioni sono state UTILISSIME...grazie ancora! Come mi hai consigliato ho piegato un pochino la lamella del ronzatore e nel rimettere i contatti ho notato anche che il filo in questione avesse qualche filetto di rame spezzato, ho accorciato di un centimetro il filo per riavere tutto il rame del filo e come per magia FUNZIONA TUTTO! 👍👏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati