Luigi Bo Inserito: martedì alle 13:09 Segnala Share Inserito: martedì alle 13:09 (modificato) Buongiorno, leggevo in un'altra discussione che il citofono ELVOX 1/019 anni ottanta si può sostituire con URMET 1130/16. Premetto che non sono un elettricista. Come vedete dalla foto che allego, il mio vecchio citofono ha 7 fili (nota: i fili giallo e blu di sinistra non considerateli perché vanno ad una presa). Potete spiegarmi dettagliatamente come posso collegare i fili? Grazie mille. Modificato: martedì alle 13:14 da Luigi Bo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: martedì alle 20:48 Segnala Share Inserita: martedì alle 20:48 Di per se credo che l'URMET 1130/16 NON sia compatibile con il tuo impianto perchè hai 3 masse differenti mentre il suddetto posto interno ha la massa del ronzatore in comune con la fonia però puoi adattarlo in questo modo: scollega i cavi neri che vanno al ronzatore e collega al loro posto rispettivamente il tuo bianco ed il tuo nero poi effetua questi collegamenti sulla morsettiera: 1 arancione 2 viola 6 verde 10 (oppure G/T) rosso 9 (oppure T1) grigio NB: tra 10 e 6 non deve esserci alcun ponticello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Bo Inserita: ieri dalle 08:23 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 08:23 (modificato) 11 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Grazie per la risposta. Ho trovato l'Urmet 1130/16 da Leroy Merlin. Provo a fare i tuoi collegamenti. Modificato: ieri dalle 08:25 da Luigi Bo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 17 ore fa Segnala Share Inserita: 17 ore fa Ottimo! Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati