Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Huawei Luna2000 in standby in attesa luce solare

burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. volevo chiedervi come risolvere il mio problema.
Ieri hanno fatto dei lavori sulla rete elettrica della strada ed hanno tolto la corrente per 6 ore. Allora ho staccato il generale dell'impianto fotovoltaico composta da 6kw di pannelli e 3 batterie huawei dal totale di 15kw per evitare problemi di stacco\riattacco che potevano esserci. Quando poi la corrente è arrivata alla fine dei lavori ho riattivato tutto l'impianto.
Ieri sera non ci ho dato peso se i pannelli non mi producevano perchè era già pomeriggio inoltrato.
Stamattina dall'app mi accorgo che i pannelli risultano che non producano corrente ma non è possibile perchè c'e il sole. Allora controllo dall'app e mi da inverter inattivo con la dicitura Standby in attesa della luce solare. I led dell'inverter lampeggiano alternativamente quello di sx e quello del centro e il display delle batterie mi da i 2 led rotondi a sx e dx lampeggianti alternativamente e non si vede la corrente immagazzinata che dall'app rilevo al 5%. 
Ho provato a staccare e riattaccare tutto 2\3 volte ma ritorna tutto come descritto. Ho chiamato il tecnico e mi ha detto di provare a staccare tutto e girare su off le manopole dell'inverter e delle batterie poi riattaccare tutto ma da lo stesso problema. Non sa cosa possa essere. Sull'app non mi da errori  e addirittura mi fa vedere anche adesso che è nuvoloso e sono le 13.30 che le 2 stringhe mi stanno producendo 278 volt ma corrente zero.
Ho provato anche a vedere se per caso stesse facendo la calibrazione alle batterie ma no. Non sta eseguendo la calibrazione. Secondo voi cosa può essere successo? Vi ringrazio.

Modificato: da burida62
Link al commento
Condividi su altri siti

• burida62 changed the title to Inverter Huawei Luna2000 in standby in attesa luce solare