Vai al contenuto
PLC Forum

BFT deimos ULTRA BT 600 non si chiude dopo apertura su ingresso di comando

dlkobe80

Messaggi consigliati

Buonasera, 

ho un cancello BFT deimos ULTRA BT 600. Ho collegato l'apertura del cancello tramite un rele shelly e tramite il comando apriporta di un videocitofono ip usanto i morsetti 60 e 62. Tutto funziona correttamente, ma in modo randomico il cancello, se azionato tramite i rele collegati non si chiude e sulla scheda rimane fisso il messaggio TIME (che dovrebbe invece scomparire). Solo scollegando la morsettiera con i morsetti 60 61 e 62 dalla scheda o togliendo la tensione al cancello si riesce a farlo rifunzionare. Ho verificato che i rele funzionano bene visto che la continuità tra 60 e 62 si ha solo per pochi istanti dopo che il rele chiude, e quindi riapre il circuito correttamente. Lo stesso messaggio sulla scheda lo ottengo mettendo un ponte fisso tra 60 e 62. Avete idea sul perchè si possa verificare questo problema? Con il radiocomando il cancello funziona correttamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dlkobe80,

4 ore fa, dlkobe80 ha scritto:

cancello BFT deimos ULTRA BT 600

https://homeautomation.eu.com/wp-content/uploads/2021/11/BFT_DEIMOS_ULTRA_BT_A_400-600_DE_EN_FR.pdf

Ho collegato l'apertura del cancello tramite un rele shelly e tramite il comando apriporta di un videocitofono ip usanto i morsetti 60 e 62.

Perché tra 60-62 che di default è impostato come "Apertura Pedonale"?  Hai cambiato la logica in START-E?

Prova a spostare il filo dal 62 al 61 e vedi se crea lo stesso difetto.

La chiusura automatica funziona correttamente?

........e sulla scheda rimane fisso il messaggio TIME (che dovrebbe invece scomparire).

Dovrebbe scomparire con il termine del parametro di "Apertura parziale".

Lo stesso messaggio sulla scheda lo ottengo mettendo un ponte fisso tra 60 e 62.

Perché hai fatto un ponte fisso?  Il ponte deve essere fatto per un secondo / due al massimo e basta

Link al commento
Condividi su altri siti