Vai al contenuto
PLC Forum

Candy 1252/T acqua nel fondo

pipito

Messaggi consigliati

La lavastoviglie non è parita, ha iniziato a fare beep fino a quando non la si spegne.

Aprendo ho trovato due dita d'aqua nel fondo , ho solo tentato a togliere la corrente ma nulla, adesso l'ho tolta dalla cucina ed è pronta per delle prove.

Qualche dritta? C'è la possibilita di avere un service manual? Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, pipito ha scritto:

Aprendo ho trovato due dita d'aqua nel fondo

Se c'è acqua nel contenitore antiallagamento va asciugata, poi bisogna far funzionare la macchina e stare lì a vedere da dove perde, mentre se l'acqua di troppo si trova nella vasca ti chiedo: avviando la macchina, si sente partire la pompa di scarico all'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si sente niente a parte i beep dopo qualche minuto.

provando a soffiare dentro il tubo di scarico l'aria non passa, come se ci fosse un tappo,  ma questo potrebbe essere normale.

Modificato: da pipito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la valvola di non ritorno .sulla pompa  . Non puoi soffiare nel tubo 

E ancora non hai chiarito se l’acqua sta nel pozzetto o nel contenitore antiallagamento  , nel vano motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma non conosco i termini specifici, l'acqua l'ho trovata aprendo lo sportello sul fondo (dove c'è la girandola, il filtro e il tappo del sale) non sul pavimento.

E non la scarica accendendola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il tubo di scarico libero in un secchio o nel lavello la macchina scarica? Se non lo fa controllerei se funziona la pompa di scarico, perché magari c'è qualche corpo estraneo che la blocca oppure s'è rotta (succede spesso dopo qualche anno di funzionamento) e in caso, ma bisogna saper lavorare in sicurezza con la corrente, controllerei se le arriva tensione e se alimentandola con i 220 V gira e scarica

Sarebbe da vedere dopo aver smontato la pompa anche se ci sono delle ostruzioni nei paraggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anch'io ho pensato alla pompa di scarico.

Esiste un manuale tecnico da visionare, anche il solo smontarla senza danneggiarla potrebbe essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è fissata con delle viti o a baionetta (dipende dal produttore). Forse è meglio se posti delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un problema anche rimuovere le coperture, per questo chiedevo se esisteva un manuale di servizio, comunque proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un problema anche rimuovere le coperture, per questo chiedevo se esisteva un manuale di servizio, comunque proverò.

IMG_4886.jpg

IMG_4889.jpg

IMG_4888.jpg

IMG_4887.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Andiamo un po' indietro . 

Se fai il reset del programma in corso . E imposti un nuovo programma , lo fa'? 

Bene se imposti un nuovo programma e avvi , subito dopo dovrebbe partire la pompa di scarico. 

Vedi se lo fa lo scarico in questo modo. 

Altrimenti come prima cosa devi smontare la pompa e verificare se ci fosse qualcosa nella girante. 

Link al commento
Condividi su altri siti