pipito Inserito: martedì alle 19:32 Segnala Share Inserito: martedì alle 19:32 La lavastoviglie non è parita, ha iniziato a fare beep fino a quando non la si spegne. Aprendo ho trovato due dita d'aqua nel fondo , ho solo tentato a togliere la corrente ma nulla, adesso l'ho tolta dalla cucina ed è pronta per delle prove. Qualche dritta? C'è la possibilita di avere un service manual? Grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: martedì alle 20:32 Segnala Share Inserita: martedì alle 20:32 56 minuti fa, pipito ha scritto: Aprendo ho trovato due dita d'aqua nel fondo Se c'è acqua nel contenitore antiallagamento va asciugata, poi bisogna far funzionare la macchina e stare lì a vedere da dove perde, mentre se l'acqua di troppo si trova nella vasca ti chiedo: avviando la macchina, si sente partire la pompa di scarico all'inizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipito Inserita: martedì alle 22:11 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 22:11 (modificato) No, non si sente niente a parte i beep dopo qualche minuto. provando a soffiare dentro il tubo di scarico l'aria non passa, come se ci fosse un tappo, ma questo potrebbe essere normale. Modificato: martedì alle 22:13 da pipito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 22:59 Segnala Share Inserita: martedì alle 22:59 Ha la valvola di non ritorno .sulla pompa . Non puoi soffiare nel tubo E ancora non hai chiarito se l’acqua sta nel pozzetto o nel contenitore antiallagamento , nel vano motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipito Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 16 ore fa Chiedo scusa ma non conosco i termini specifici, l'acqua l'ho trovata aprendo lo sportello sul fondo (dove c'è la girandola, il filtro e il tappo del sale) non sul pavimento. E non la scarica accendendola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 ore fa Segnala Share Inserita: 15 ore fa Mettendo il tubo di scarico libero in un secchio o nel lavello la macchina scarica? Se non lo fa controllerei se funziona la pompa di scarico, perché magari c'è qualche corpo estraneo che la blocca oppure s'è rotta (succede spesso dopo qualche anno di funzionamento) e in caso, ma bisogna saper lavorare in sicurezza con la corrente, controllerei se le arriva tensione e se alimentandola con i 220 V gira e scarica Sarebbe da vedere dopo aver smontato la pompa anche se ci sono delle ostruzioni nei paraggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipito Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa Grazie, anch'io ho pensato alla pompa di scarico. Esiste un manuale tecnico da visionare, anche il solo smontarla senza danneggiarla potrebbe essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa Di solito è fissata con delle viti o a baionetta (dipende dal produttore). Forse è meglio se posti delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipito Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 9 ore fa Per me è un problema anche rimuovere le coperture, per questo chiedevo se esisteva un manuale di servizio, comunque proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 ore fa Segnala Share Inserita: 5 ore fa Se metti delle foto è più facile aiutarti 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipito Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 4 ore fa Per me è un problema anche rimuovere le coperture, per questo chiedevo se esisteva un manuale di servizio, comunque proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Share Inserita: 3 ore fa Andiamo un po' indietro . Se fai il reset del programma in corso . E imposti un nuovo programma , lo fa'? Bene se imposti un nuovo programma e avvi , subito dopo dovrebbe partire la pompa di scarico. Vedi se lo fa lo scarico in questo modo. Altrimenti come prima cosa devi smontare la pompa e verificare se ci fosse qualcosa nella girante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati