Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimento citofono Comelit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,dopo aver consultato il forum e vari siti riguardanti il citofono Comelit Okay 2 pulsanti  5 fili , che debbo sostituire, chiedo ulteriori  chiarimenti perche' alla fine non ci ho capito nulla,c'e' chi mi ha consigliato di acquistare il modello 2702W,chi asserisce che il modello 2703U va bene per tutti,sul forum ,a chi chiedeva con quale sostituirlo,dopo essere stato consigliato di sostituirlo con  il 2703u ha installato un 26 e non ricordo cosa,a questo punto chiedo un definitivo chiarimento quale modello devo acquistare per  essere sicuro che funzioni,e che differenza c'e' tra la versione W e la U.

image.jpeg

image.jpeg

Inserita:

Sono entrambi compatibili con il tuo impianto. La differenza è che il modello U funziona anche negli impianti con ronzatore (ma il tuo ha la chiamata elettronica quindi poco importa). Compra quello trovi a meno

Inserita:

Fatto,trovato un 2703U a prezzo di realizzo montato e funzionante,vi chiedo ancora una cortesia,

quella di soddisfare una mia curiosita',una volta applicato al muro e collegati i fili l'ho provato;  apriva il cancello ma non suonava il campanello,

dopo vari tentativi,prova a metterlo in M,poi ritorna in E,poi seleziona una aala volta le tre impostazioni di suoneria,alla fine sconsolato monto la cover e pensando gia' a chiamare un elettricista....mi viene voglia di provare ancora, esco e premo il campanello e adesso funziona....vorrei sapere che cosa determinava la cover nel suono?

Maurizio Colombi
Inserita:
9 minuti fa, joeado ha scritto:

vorrei sapere che cosa determinava la cover nel suono?

Ti permette di appendere la cornetta, cosa che prima non facevi.

Inserita:

allora la cornetta appesa attivava la suoneria...grazie!