EmilioDG Inserito: martedì alle 21:25 Segnala Share Inserito: martedì alle 21:25 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere (spero) un aiuto. Ho smontato il mio ferro da stiro Rowenta perfect steam (per sostituire il cavo che connette la caldaia al ferro). Dopo averlo rimontato non funziona più: si accende fissa la spia rossa che segnala che la caldaia è vuota. Dopo vari tentativi e prove, mi sono accorto che ci sono due fili staccati da quello che credo si chiami sensore NTC (vd. foto). Non so come si siano staccati, ma evidentemente devo averli staccati inavvertitamente. Ora le mie domande sono: 1. Il comportamento anomalo (luce rossa fissa accessa) può dipendere da quei due fili staccati? 2. Se sì, è possibile pensare di riattaccarli con una saldatura? 3. Se sì, come capisco quale filo va attaccato a quale terminale? Oppure è indifferente? Grazie a chiunque mi darà un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 21:44 Segnala Share Inserita: martedì alle 21:44 (modificato) È indifferente come li colleghi . Non li ho mai saldati , ma se vuoi provare , ti conviene fare arrivare prima la caldaia ad alta temperatura e poi provare con un saldatore a piastra . In modo che mantenga la temperatura , altrimenti con la punta piccola si raffredda e non salda. Forse sarebbe meglio un saldatore a piastra a gas , ma prova con uno elettrico. Modificato: martedì alle 21:46 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmilioDG Inserita: martedì alle 22:22 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 22:22 32 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: È indifferente come li colleghi . Non li ho mai saldati , ma se vuoi provare , ti conviene fare arrivare prima la caldaia ad alta temperatura e poi provare con un saldatore a piastra . In modo che mantenga la temperatura , altrimenti con la punta piccola si raffredda e non salda. Forse sarebbe meglio un saldatore a piastra a gas , ma prova con uno elettrico. Ti ringrazio. Proverò a saldarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati