Fred992 Inserito: ieri dalle 08:17 Segnala Share Inserito: ieri dalle 08:17 salve, ho una caldaia simat molto vecchia degli anni 90, sono anni che non facevo revisione etc. ad un certo punto ha iniziato a fare un rumore tipo vibrazione molto forte, infine è andata in blocco. in un primo momento il tecnico è riuscita a riavviarla. al blocco il giorno successivo ha fatto verifiche più accurate dicendomi che le schede sono andate e che la valvola del gas si sta per rompere e mi ha chiesto 400€ per la scheda e 280€ per la valvola del gas dicendomi anche che la caldaia è vecchia e a suo dire mi conviene cambiarla io non ho tutti questi soldi, e sono al freddo a dicembre senza caldaia. ho visto che su ebay ci sono schede simat e valvole del gas a prezzi 30-70€ ma non so quale devo comprare, cortesemente potreste dirmi i pezzi che vanno sul mio modello di caldaia così posso acquistarli su ebay? ancora non ho neanche capito che modello di caldaia ho. vi posto le foto della caldaia e l'unico documento che mi rimane di lei cioè il libretto delle revisioni grazie a chiunque mi aiuterà 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 16 ore fa Segnala Share Inserita: 16 ore fa (modificato) cerco la scheda Modificato: 16 ore fa da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 ore fa Segnala Share Inserita: 16 ore fa Teo per favore…in un forum tecnico come questo non possiamo dare consigli fuorilegge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 16 ore fa Segnala Share Inserita: 16 ore fa (modificato) 14 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Teo per favore…in un forum tecnico come questo non possiamo dare consigli fuorilegge. chiedo scusa, sembra questa https://www.schede-tecniche.it/schede-tecniche-caldaie/SIMAT-libretto-caldaia-murale-a-gas-ES-22-26-NOX-MI-RI.pdf Modificato: 16 ore fa da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ore fa Segnala Share Inserita: 15 ore fa Ma andiamo con calma !! e che è !! Si è rotto tutto in un botto , scheda , valvola del gas , pompa ecc , io ho qualche dubbio , Puoi specificare cosa succede per cortesia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fred992 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 13 ore fa salve la caldaia va in blocco il tecnico vuole una cifra enorme per i componenti che non posso permettermi e rischio di passare natale al gelo 😅 l'unico modo che ho per uscirne è acquistare componenti su ebay usati per risparmiare e farla durare almeno per un altro anno. serve sicuramente la scheda, il mio tecnico ha detto di acquistare questa che ho allegato ma il venditore mi dice di non comprarla perché potrebbe non essere compatibile e che servirebbe una scheda che si chiama << 952981, che è molto simile ma differente>>. nel frattempo sono riuscito a scattare altre foto interne della caldaia per identificare il modello. aiutatemi vi prego 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Share Inserita: 13 ore fa Va in blocco non significa niente , la caldaia va in blocco per innumerevoli motivi . Ma visto che già sai cosa lo causa , ti lascio fare. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fred992 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 11 ore fa ciao, io non sono un tecnico, sono un utente disperato perché non può permettersi la parcella esorbitante del primo tecnico che mi ha chiesto oltre 600€ per sistemarla o addirittura di sostituirla e rischio di passare natale al freddo. la caldaia è stata visitata da due diversi tecnici, un tecnico ha detto che la scheda è andata, e che si sta per rompere anche la valvola del gas perché fa un suono forte quando lavora e ha detto anche che la ventola è usurata. il secondo tecnico ha detto che la scheda è andata e che c'è un problema con lo scambiatore che sarebbe otturato. di certo c'è per il momento che la scheda non funziona e io non ho i 400€ (chiesti dal primo tecnico) o i 250€ ( del secondo ) per sostituirla. l'unico modo che ho per ripararla è procurami questi pezzi usati ad un prezzo abbordabile ma non so come cercarli perché non ho neanche capito che modello è la mia caldaia. per favore datemi una mano sono disperato 😥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Share Inserita: 4 ore fa Fred capisci che ci dai una grande responsabilità? Se due tecnici venuti sono in disaccordo, noi ti consigliamo una scheda senza nemmeno aver visto dal vivo il problema, tu la compri la monti e non va bene che si fa poi? Per non parlare delle eventuali regolazioni del gas che deve fare per forza un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fred992 Inserita: 25 minuti fa Autore Segnala Share Inserita: 25 minuti fa salve, io non sono in grado neanche di cambiare una lampadina 😅 ovviamente farebbe tutto il tecnico. mi serve solo capire come trovare componenti usati o comunque ad un prezzo più basso di quello chiesto dal tecnico così pago solo la manodopera. hanno chiesto dai 250 ai 400€ solo per ordinare la scheda, e il mio budget totale è di 400€. faccio il rider guadagno 800€ al mese e non posso pagare per intero tutti i componenti, ma posso ogni 5/6 mesi pagare una 200/300€ per cambiare il pezzo che non funziona per farla durare almeno un paio d'anni nel frattempo che trovo un lavoro più decente e sostituisco la caladaia completamente . al momento devo tamponare. tutto qui niente di rischioso. sto solo cercando di far riparare la caldaia ad un prezzo che posso permettermi altrimenti passo natale al gelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 minuti fa Segnala Share Inserita: 22 minuti fa Va bene, adesso io ti consiglio la scheda X, tu la compri e spendi tot euro, poi chiami un tecnico e te la monta e spendi altri tot euro e dopo non va, che facciamo? Stefano ti ha chiesto informazioni in più per capire tu non glie le hai date, speriamo qui ci sia qualcuno sicurissimo che il problema è di un certo componente e te lo dica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati