Paz9196 Inserito: 11 dicembre Segnala Share Inserito: 11 dicembre Salve a tutti e grazie a chi mi aiuterà. Vi espongo brevemente il mio dubbio, ho una casa al piano terra, e sulla facciata esterna che è stata appena ristrutturata sono presenti delle macchie che non riesco ad identificare, se derivanti da condensa oppure da una infiltrazione. Vi è una macchia dai contorni netti, diramata ad altezza da terra di 30cm circa, ed altre macchie con contorni non definiti, potreste aiutarmi a capire se si tratta di una infiltrazione oppure no? La macchia con i contorni più definiti e quella con cui confina il bagno, invece dove ci sono le altre non passano tubazioni. Impianti idraulici rifatti 25 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre Segnala Share Inserita: 11 dicembre le foto non aiutano. quella in corrispondenza del bagno cerca di capire se è proprio in corrispondenza di qualche scarico o presa d'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paz9196 Inserita: 11 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre È in corrispondenza del piatto doccia, precisamente credo riguardi un angolo esterno, però potrebbe essere anche la piletta che perde, perché mi ero fatto prestare una termocamera ed il flusso termico ad un certo punto in corrispondenza della doccia riportava una macchia non definita proprio lì, ma tieni conto che avevo aperto acqua calda e messo il manico della doccia nello scarico, quindi magari è il calore che si disperdeva. Con la termo ho guardato solo internamente, forse avrei dovuto anche guardare da fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre Segnala Share Inserita: 11 dicembre dopo 25 anni ci sta che il piatto o la piletta non tengano più in qualche modo. umidità di risalita dopo decenni mi sembra più improbabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paz9196 Inserita: 11 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre (modificato) Spero sia solo la piletta, perché non ho molta voglia di rifare l'impianto, secondo te dato che è stato rifatto circa 25 anni fa può avere tubi multistrato? Quelli dei termosifoni sono tutto rame. Premetto che con scarico e pressione acqua mai avuto problemi. Le altre macchie tipo aloni che sono lontane da qualsiasi tubazione cosa potrebbero essere? Modificato: 11 dicembre da Paz9196 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati