Vai al contenuto
PLC Forum

gran rumore a inizio centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, praticamente la lavatrice in alcuni momenti del ciclo produce dei grossi colpi. io direi che succede in mezzo al ciclo in una delle centrifughe intermedie. La lavatrice ha dieci anni ma ha lavorato veramente poco, è una roba classica, pochissimi fronzoli, solo l'avvio ritardato, una whirlpool 6th sense.

grazieee:)

Luca

cioè secondo me si è rotto un cuscinetto o si è sganciato qualcosa... possibile??

Inserita:

Se si fosse rotto un cuscinetto farebbe rumore anche facendo girare il cesto a mano e in casi estremi sarebbe completamente bloccato. Se la vasca sbatte è molto più probabile che la colpa sia degli ammortizzatori, ma finché non si apre e si guarda può essere qualsiasi cosa… ad esempio se tirando verso di sé il cesto si nota del gioco rispetto alla vasca può essersi rotta la crociera

Se puoi fa' un video, caricalo su YouTube o simili e metti il link qui

Inserita:

Se sono gli ammortizzatori lo vedi subito già quando lava perché il cestello sobbalza molto. Sennò a cestello vuoto metti una mano sul fondo e spingi con forza giù. Se non fa resistenza e il cestello molleggia, allora sono gli ammortizzatori.

• 2 weeks later...
Inserita:

niente ragazzi... vi ringrazio per le risposte ma adesso credo si sia bruciata la scheda.... ho fatto la lavatrice proprio oggi e proprio proprio mentre stavo controllando se qualcuno mi aveva scritto non si accende più il display come se non ci fosse corrente ma ho controllato che in quella presa ci fosse corrente e c'è. adesso vedo cosa c'è che non va e poi vi riscrivo.

grazie ancora per le risposte.

L

Inserita:

ecco, per il problema del rumore non so ancora. per il problema che non si accende niente magari è questo. Lo dico perchè fa un ronzio molto basso quando attacco la presa della corrente.

https://ibb.co/sHcHJdY
https://ibb.co/P9jrJvV

adesso stacco scarico e carico per vedere sotto gli ammortizzatori.