marco cavallaro Inserito: mercoledì alle 11:47 Segnala Share Inserito: mercoledì alle 11:47 Buon giorno , vi ringrazio per avermi accolto nel forum , ho cercato tramite ricerca sul forum prima di aprire magari l'ennesima discussione sullo stesso argomento ma non sono riuscito a trovare lo schema elettrico del relè . Ho sulla lavastoviglie questo errore f24 ho sostituito i relè e il pressostato ma il problema persiste , sono ritornato dall'inizio visto che i relè li ho fatti saldare sulla vecchio supporto non vorrei che chi mi ha fatto i lavoro abbia fatto danno , chi ha fatto i lavoro purtroppo ha problemi seri di salute e non mi sento di disturbare , ho chiesto ha un amico che capisce qualcosa in più di me , mi ha detto che con lo schema elettrico dei relè si può provare se c'è qualche pista rovinata , su internet questo schema non sono riuscito a trovarlo , vorrei provare se si è guastato prima di procedere con l'acquisto del pezzo per intero, vi allego foto del relè, grazie in anticipo della vostra cortese e paziente risposta , cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 14:12 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 14:12 (modificato) Non credo ci voglia lo schema per capire da dove vengono alimentati i due relè , nella foto qui in alto , dove i relè sono a vista , sono i primi due pin a sinistra . Di cui una pista sta sullo stesso lato e l’altra alla parte opposta . a seguire i contatti di chiusura , sono , i due pin esterni , il relè a sinistra , i due pin centrali , il relè di destra , leggermente più in basso di quello di sinistra . però quello che più mi preoccupa è che dove si è bruciata la pcb , proprio da lì , centrale , passa la pista con la bassa tensione dei relè , ma la combustione , l’ha generata una alta tensione , per cui se è andato tutto in corto è andata alta tensione sulla linea a bassa tensione che alimenta i relè , e non è una cosa da stare tranquilli . Potrebbe aver causato problemi sulla zona che manda tensione ai relè e magari la scheda relè non venga pilotata . Ripeto è facile seguire le piste dei relè. Modificato: mercoledì alle 14:17 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco cavallaro Inserita: mercoledì alle 15:40 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 15:40 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non credo ci voglia lo schema per capire da dove vengono alimentati i due relè , nella foto qui in alto , dove i relè sono a vista , sono i primi due pin a sinistra . Di cui una pista sta sullo stesso lato e l’altra alla parte opposta . a seguire i contatti di chiusura , sono , i due pin esterni , il relè a sinistra , i due pin centrali , il relè di destra , leggermente più in basso di quello di sinistra . però quello che più mi preoccupa è che dove si è bruciata la pcb , proprio da lì , centrale , passa la pista con la bassa tensione dei relè , ma la combustione , l’ha generata una alta tensione , per cui se è andato tutto in corto è andata alta tensione sulla linea a bassa tensione che alimenta i relè , e non è una cosa da stare tranquilli . Potrebbe aver causato problemi sulla zona che manda tensione ai relè e magari la scheda relè non venga pilotata . Ripeto è facile seguire le piste dei relè. Grazie per la risposta e la disponibilità ,la scheda prima della saldatura era buona la bruciatura è avvenuta quando hanno fatto la scollatura dei vecchi e saldato i nuovi , cerco di venirne a capo con la tua spiegazione ,speriamo che riesca a risolvere, ma se non dovesse essere neanche lui il problema ci sono altre cose che dovrei controllare ? Grazie in anticipo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati