Vai al contenuto
PLC Forum

Come installare Ring Intercom su elvox art. 900/902

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

mi sono comperato Il ring intercom vista l'offertona BF di Amazon.

Purtroppo non riesco a installarlo sul mio ELVOX 900-902,  malgrado la dichiarata compatibilità, in quanto le istruzioni riportano il collegamento di C5 nella porta 7 ma la porta 7 non esiste. Provato lasciando il filo penzoloni succede che mi arriva la chiamata sul telefono ma non riesco a aprire la porta.

Qualcuno ha un suggerimento?

image.png.803c787fd2c0b3fe56f6afc4474ce9ed.png

Inserita:

Ciao lpizzi2,

10 ore fa, lpizzi2 ha scritto:

le istruzioni riportano il collegamento di C5 nella porta 7 ma la porta 7 non esiste.

Certo che esiste, guarda bene cosa c'è scritto in rilievo a fianco del morsetto del pulsante laterale a destra, (sempre che il tuo citofono ce l'abbia il pulsante laterale a destra e che non sia un pulsante a parte al di fuori del citofono stesso).

Posta un paio di foto del tuo citofono aperto con i collegamenti a vista

Inserita:

in effetti se guardo nella plastica stampata in rilievo vicino ai pulsati ci sono dei numeri.

Ci provo e vi so dire

20241212_083129.jpg

Inserita: (modificato)
5 hours ago, lpizzi2 said:

in effetti se guardo nella plastica stampata in rilievo vicino ai pulsati ci sono dei numeri.

Ci provo e vi so dire

Ho connesso il C5 al morsetto 7 del pulsante e la cosa non solo non funziona ma ha messo fuori uso tutte gli apriporta dell'impianto. Ho notato anche una scintilla avvicinando il c5 al morsetto sintomo che c'era una assorbimento di corrente a vuoto. Fortunatamente staccando mi sembra che funzioni tutto nuovamente.

Qualche idea?

Grazie

Modificato: da lpizzi2
Inserita:

Devi collegare sia 4 che 7. Lo schema proposto dalla app non é adatto al tuo impianto 

Inserita:
12 minutes ago, Ggiovanni said:

Devi collegare sia 4 che 7. Lo schema proposto dalla app non é adatto al tuo impianto 

sai anche dirmi con che C- di ring  devo collegare il 4 dell'apriporta?

Ps: ma è normale che ci sia assorbimento di corrente al contatto C-5 con 7.. Ho sentito dopo un odorino di bruciato che non mi ispirava per niente

Inserita:

image.png.eea65da27b6a38fdee194d7ae3144ffc.png

Non so se il grafico è corretto (l'ho fatto raccogliendo informazioni dal forum) ma prova così:

7 in C-1

4 in C-5

Inserita:

Il C-5 al 4 non mi da problemi ma avvicinando il C-1 al 7 mi fa na scintilla.. Non vorrei fumarmi l'impianto condominiale..Magari sarebbe anche la volta buona che si decide di mettere qualcosa di più moderno ma se scoprono che sono stato io sono capaci di farmelo pagare.

A parte gli scherzi e senza caricarti ovviamente di nessuna responsabilità, è da ritenersi normale il carico che si innesca sul 7?

Con il tester "stranamente" non riesco a rilevare nessuna differenza di potenziale fra i morsetti

Grazie ancora

Inserita:
1 hour ago, lpizzi2 said:

è da ritenersi normale il carico che si innesca sul 7?

Il tester quanti volt ti da tra 4 e 7? non è che l'apertura avviene tramite un relè a 220? Anche se dalla sezione dei cavi... mah

1 hour ago, lpizzi2 said:

Non vorrei fumarmi l'impianto condominiale

al massimo ti fumi il ring 😅 

Inserita:

Ho avuto la stessa indicazione dal supporto RING che mi ha risposto dopo 10giorni 😒.. Purtroppo niente da fare.

Sembra anzi che si azzeri il potenziale dell'apriporta mettendo anche fuori uso tutto l'impianto condominiale..

Va beh .. mi sa che me lo tengo cosi.. già ricevere la chiamata e poter rispondere sul telefono è un plus non da poco. Aprire anche la porta poteva essere utile talvolta ma se proprio non si può pazienza

Grazie