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Stufa a GAS Insmontabile


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Salve a tutti

 

Premetto che ho fatto molta fatica a liberare il "bruciatore" della stufetta a gas, adesso indicativamente dalla foto qui sotto, mi sapreste consigliare l'apparto da sostituire? L'accensione non ha niente ma dopo poco si spegne da sola, e molto diversa dalle tradizionali che ho toccato in passato, e qui non so da dove cominciare, grazia in anticipo

 

PS:e sufficiente anche l' ''apparato" più delicato e se potreste gentilemnte separare dettagliatamente le tre unità... grazie di nuovo ciao

 

 

IMG_20241211_103614.jpg

IMG_20241211_103619.jpg

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Se non rimane accesa la fiamma pilota di solito si è guastata la termocoppia, che è quella parte che si intravede e che ho cerchiato:

Screenshot_20241211-133913.thumb.png.e974ca275061b963ce515b8f28a3e815.png

Immagino che lì sarà fissata da un dado, dopo dovrai seguire dove va a finire e svitare l'altro dado, fissato sul magnete

Io mi fermo qui, ché mi ricordo poco di com'è fatta una stufa, ma in caso posta delle foto e qualcuno ti saprà aiutare

 

Importante: rimontando quella nuova, non tirare "alla morte" i dadi perché è facile fare danni

 

Ah, dimenticavo: la fiamma pilota è pulita? Dev'essere ben tesa, di colore azzurro e deve coprire la termocoppia senza "soffiare", altrimenti la valvola del gas, per sicurezza, non resta aperta e la stufa si spegne (va in blocco)

Modificato: da UABC80
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Grazie UABC80, da una veloce ricerca in rete ed ad intuito mi senti di dire che forse si caMbia tutto il blocco FIAMMA PILOTA + TERMOCOPPIA + CANDELA, perche non torovo dadi per la sositutiozne di ogni singolo componente, correggetemi se sbaglio e possibile? incollo un esempio del blocco puramente indicativo none il suo...

 

Immagine2024-12-11140101.jpg.5b94a79c4a161ef0ace4ae9a620a514d.jpg

Anche questo esempio non e combinabile....

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Ormai per come fabbricano ora le cose tutto può essere, però mi sembra strano che non sia possibile smontare la termocoppia. Quando le sostituivo io erano fissate al supporto con un dado o una molletta, adesso non saprei…

Attendi altri pareri

 

Però non mi hai detto se la fiamma pilota è pulita oppure no, perché questa è la prima cosa da guardare

 

Modificato: da UABC80
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posso tentarci a ricontrollare, ma e il punto che si guasta prima? E quella che più probabilità di partire? Se SI, allora ci provo...

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Stefano Dalmo

Una cosa che non mi è chiara , 

ma la termocoppia che si vede nella busta del ricambio , 

nella  foto del tuo blocco , non la vedo io o non ci stà ? 
cos’è quel cavo marrone ? È il tubicino a cui manca l’elemento sensibile? 
o cosa. , 

alla parte opposta , sul rubinetto come è inserita la termocoppia?

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@Eolox

Sì, se la fiamma pilota non sta accesa ed è pulita la cosa più probabile è la termocoppia guasta o che non fa contatto bene sul dado, dall'altro lato. O quella o il magnete guasto, ma finché non si verifica lo stato della fiamma e non si sistema la termocoppia non si può sapere se è il problema è oltre (magnete guasto, appunto. Ma è più raro che si rompa)

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Stefano Dalmo, e diversa quella in busta, ma era una foto indicativa per dire che le vendono anche in blocco, stavo valutando se provarci a sostituire il singolo componente...

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