Giu_Tor Inserito: 12 dicembre 2024 Segnala Inserito: 12 dicembre 2024 Buongiorno, mentre staccavo il connettore più piccolino della pompa di circolazione della bosch SMS46ki04e purtroppo maldestramente si sono sfilati i 3 cavi, infatti sono solo infilati a pressione e non saldati. ho visto che sono 3 fili, 2 grigi e uno verde se ricordo bene. senza quel connettore la macchina da errore 11, chiaramente. dove trovo la giusta sequenza per poter risistemarli? Grazie a tutti dell'aiuto. Allego la foto che avevo scattato prima di disinstallare e rompere il connettore, con la freccia che lo indica. purtroppo la risoluzione non è alta da farmi capire l'ordine dei 3 fili, anche perchè come dicevo 2 hanno lo stesso colore.
UABC80 Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Che io ricordi sono tutti e tre grigi (e dalla foto mi sembra così), ma poco importa. Secondo me puoi basarti su come sono posizionati nel connettore sulla scheda e riportarli uno per uno nello stesso ordine sulla pompa. Non so se sono stato chiaro
Giu_Tor Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Chiaro UABC80, grazie, il probelma è trovare i 3 fili di questo connettore NTC (che credo siano numerati 4 5 e 6, con il quattro che è il pin più vicino al connettore più grande a sinistra, quello che da corrente alla resistenza) sulla scheda principale, e soprattutto in che ordine....cioè il 4 in che posizione è sulla scheda? perchè con quella matassa di fili è facile confondersi. sono tutti e tre grigi. Esiste un diagramma cartaceo della scheda così è più facile trovarli?
michpao Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 1 ora fa, Giu_Tor ha scritto: trovare i 3 fili di questo connettore NTC (che credo siano numerati 4 5 e 6, Questa é l’unica indicazione. Prova a vedere se tornano in posizione (solitamente si di che sonno pettinati).
UABC80 Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 1 ora fa, Giu_Tor ha scritto: Esiste un diagramma cartaceo della scheda così è più facile trovarli? Non l'ho mai visto da nessuna parte (nemmeno sul service manual che ho io), però il mio pensiero è: si individua le scheda, che dovrebbe essere in basso nel fianco destro dove entra il cavo di alimentazione; si scatta una foto al connettore del cablaggio, così ci si ricorda la posizione; si scollega il cablaggio dalla scheda, si appoggia sul tavolo e si riportano i collegamenti in modo speculare sul connettore che va sulla pompa; si ricollega il tutto Per me così la macchina torna a funzionare. Al massimo ti segnalerà ancora l'errore perché la scheda non legge il giusto valore della sonda NTC e dovrai andare a tentativi, ma ripeto che per me facendo così risolveresti
Giu_Tor Inserita: 13 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 Oppure... Con un tester dalla scheda, se c'è un contatto, si riesce a individuare il filo mettendo i puntuali sui due estremi?
Messaggi consigliati