Achille50 Inserito: 12 dicembre 2024 Segnala Inserito: 12 dicembre 2024 Oh un problema con la mia lavatrice whirlpool dlc 6010 6 kg. Quando dovrebbe iniziare a scaldare l'acqua si accende la luce saervice. Spengo, metto scarico e centrifuga per finire il prgramna. Ho provato anche il programma a 30 gradi, ma il problema persiste. Mi potete aiutare a risolvere il problema? Ho anche sostituito la resistenza senza aver risolto. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Quindi carica l'acqua e comincia a girare il cesto , Giusto? Imposta risciacquo e centrifuga o risciacquo e vedi cosa succede. In tutti i casi , controlla la scheda sulla sezione che alimenta la resistenza con annesso relè e cablaggio , scheda - resistenza.
Achille50 Inserita: 16 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Ho impostato, come mi hai detto tu, risciacquo e crlentrifuga. La lavatrice continua a centrifuga re senza finire il ciclo. H o controllato anche lascheda e i cablaggi, sulla scheda non vedo sfiammare.
Achille50 Inserita: 16 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Ho impostato, come mi hai detto tu, risciacquo e crlentrifuga. La lavatrice continua a centrifuga re senza finire il ciclo. H o controllato anche lascheda e i cablaggi, sulla scheda non vedo sfiammare. Ho provato a fare un ciclo di lavaggko, inizia a scaldare l'acqua fino a sentire il calore all'oblo poi va in service. Programmo risciacquo e centrifuga e finisce il ciclo.
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Vedi che c'è un programma lana a freddo. Impostalo e vedi se lo porta a termine.
Achille50 Inserita: 27 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2024 Stefano, ho impostato lana a freddo ed ha portato a termine il ciclo.
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2024 Segnala Inserita: 27 dicembre 2024 Dovresti fare una prova un po' empirica , quindi stando molto attento . Dovresti staccare , ma solo per prova , il cavo di terra della lavatrice . E vedere se lo porta a termine un lavaggio. Però nel frattempo non toccare la lavatrice se non dopo che hai staccato la spina.
Achille50 Inserita: 28 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 Stefano ho fatto come mi hai detto, ho staccato la terra della lavatrice, ho impostato il programma cotone a 60 gr e a portato a termine il ciclo senza problemi. Cosa mi consigli? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 Fai anche una seconda prova . Così da essere certo che non e stato un caso. Poi se va bene , Fai una prova , eliminando solo il cavo di terra dalla resistenza. Rimetti il cavo di terra linea a posto .
Achille50 Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Buongiorno Stefano, ho collegato la terra alla lavatrice, ho staccato la terra dalla resistenza dopo 30/40 minuti è andata in service. Ho staccato di nuovo la terra della lavatrice ed ho attaccato di nuovo la terra alla resistenza e in questa condizione a portato a termine il ciclo di lavaggio. Nel frattempo ti auguro un buon anno.
piergius Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio Dove la Distribuzione Monofase è Fase 230V + Neutro, in alcuni Modelli che hanno Comandi Unipolari influisce anche il verso della Spina nella Presa . - Hai provato a staccare la Spina e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione e ripetere le 2 Prove? . Fai sapere cosa succede ! - 🌟 Buon Anno ! 🥂🍾
Achille50 Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Piergius, ho fatto anche questa prova ma la situazione è sempre la stessa. Staccando la terra dalla lavatrice funziona regolarmente.
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Cerca di by passare il filtro antidisturbo che sta in ingresso del cordone di alimentazione in lavatrice . Stacca il cavo di massa tra esso e la carcassa della lavatrice , mettilo volante , se fa da collegamento a terra la sua staffa di fissaggio , e collega il cavo di terra che viene dal cablaggio direttamente al cavo del cordone di alimentazione . .
Lockeid Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio Provato a verificare se le spazzole sono troppo consumate oppure se il motore emette scintille intense?
Achille50 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Inserita: 5 gennaio Stefano Dalmo, ho by passato completamente il filtro antidisturbo sia dal cavo di massa sia dalla fase e dal neutro collegando direttamente il cordone di alimentazione. Risultato che dopo che inizia a riscaldare l'acqua va ancora in service. Ho collegato di nuovo il filtro antidisturbo scollegando il cavo di terra e la lavatrice funziona regolarmente portando a termine qualsiasi programma impostato. Come suggerito da Lokeid ho controllato il motore ma non vedo anomalie.
Lockeid Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio 30 minuti fa, Achille50 ha scritto: Come suggerito da Lokeid ho controllato il motore ma non vedo anomalie Quindi le spazzole NON sono consumate? Che tipo di energia hai in casa? Monofase oppure Bifasica?
michpao Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio (modificato) 20 ore fa, Achille50 ha scritto: ho controllato il motore ma non vedo anomalie. Devi togliere le spazzole motore per misurarne la lunghezza. Quando si blocca con la spia service dovrebbero lampeggiare altre spie (che indicano l’errore)? Modificato: 6 gennaio da michpao
Achille50 Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio Michpao, proverò anche a sequire il tuo suggerimento, però se imposto risciacquo e centrifuga la lavatrice non dà problemi
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Ma lo hai staccato il cavo di terra dal motore ?e rifatto un lavaggio.
Messaggi consigliati