Roby 76 Inserito: 12 dicembre 2024 Segnala Inserito: 12 dicembre 2024 Ciao non riesco a trovare il modello del mio citofono come da titolo, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nel collegamento. Grazie Roby
Ggiovanni Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 ciao @Roby 76, puoi fare una foto in cui si vede meglio in quale morsetto finisce ogni filo?
Roby 76 Inserita: 20 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2024 Ciao Ggiovanni scusa ma non avevo visto il tuo messaggio domani ti mando la foto. Grazie per aver risposto Roberto
Ggiovanni Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Vedo anche un doppino che esce dal ronzatore in alto a destra): hai per caso una suoneria esterna?
Roby 76 Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Ciao Ggiovanni si esatto c'è anche una suoneria esterna, è lo stesso citofono di Polpsters che ho visto in altra discussione, sono al lavoro appena arrivo a casa ti faccio la foto. Grazie per l'aiuto Roby
Roby 76 Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Ciao Ggiovanni guarda se così può andare bene. grazie Roby
ROBY 73 Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Ciao Roby 76, lascio "la palla" (in tutti i sensi della parola 😁) del Ring a @Ggiovanni che è più bravo di me, comunque in teoria devi considerare il tuo citofono come un Vimar / Elvox 620R ed i collegamenti corrispondenti dei morsetti di quest'ultimo sono questi: - morsetto 1 = Altoparlante = coppia di fili Rosso / Blu; - morsetto 2 = Microfono = coppia di fili Bianco / Blu; - morsetto 3 = Comune = coppia di fili Bianco / Verde; - morsetto 6 = Ronzatore = coppia di fili Bianco / Arancio; - morsetto 7 = Apri cancello = coppia di fili bianco / Marrone.
Roby 76 Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Grazie Roby 73 vediamo cosa dice Ggiovanni.
Roby 76 Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Ciao ho fatto i collegamenti l'unica cosa che non mi torna è che quando rispondo dall'app non si sente nulla da entrambe le comunicazioni, e quando apro il cancelletto dal pulsante del giardino mi arriva la chiamata. Grazie Roby
Ggiovanni Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 (modificato) @ROBY 73 è troppo buono: il vero mago è lui. Infatti ora basterà fare la corrispondenza dei cavi che ti ha indicato con le relative porte del Ring: - morsetto 1 = Altoparlante = coppia di fili Rosso / Blu = C-2 del Ring - morsetto 2 = Microfono = coppia di fili Bianco / Blu = C-3 del Ring - morsetto 3 = Comune = coppia di fili Bianco / Verde = C-1 del Ring - morsetto 6 = Ronzatore = coppia di fili Bianco / Arancio; = C-6 del Ring - morsetto 7 = Apri cancello = coppia di fili bianco / Marrone. = C-5 del Ring Verifica se avevi già fatto i collegamenti in questo modo Modificato: 23 dicembre 2024 da Ggiovanni
Roby 76 Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Ciao ho fatto i collegamenti come da te indicato nulla di fatto adesso non ricevo più le chiamate, per sicurezza ho voluto provare a fare l'installazione ma c'è qualcosa che non va perché non riesco a completare il test. Ho selezionato Elvox 620r ma niente di fatto. Grazie per la comprensione
Ggiovanni Inserita: 23 dicembre 2024 Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Prova a metere il C-1 al morsetto di fianco al 6. Purtroppo dalla foto non si vede proprio bene, qualche filo potrebbe non corrispondere. Tra le impostazioni del ring ti risulta che puoi selezionare generico 5 fili? Se si, prova anche con quello
Roby 76 Inserita: 23 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2024 Ciao provo domani adesso vado al lavoro, intanto grazie per la celere risposta.
Roby 76 Inserita: 24 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2024 Ciao prima di tutto volevo ringraziarvi dell'enorme pazienza/ aiuto siete il TOP alla fine ho collegato il C6 e il c7 al ronzatore ( come nella discussione con Polpsters)e selezionato elvox 900/902 quindi il test è andato a buon fine funziona alla grande. Buon natale a tutti grazie Roby76💪
ROBY 73 Inserita: 25 dicembre 2024 Segnala Inserita: 25 dicembre 2024 23 ore fa, Roby 76 ha scritto: .........quindi il test è andato a buon fine funziona alla grande. Ottimo, l'importante è questo. Ciao prego
Messaggi consigliati