Vai al contenuto
PLC Forum

installazione ring intercom citofono elvox anni 60/70

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao non riesco a trovare il modello del mio citofono come da titolo, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nel collegamento. Grazie Roby

1734033936550.jpg

Inserita:

ciao @Roby 76,

puoi fare una foto in cui si vede meglio in quale morsetto finisce ogni filo?

Inserita:

Ciao Ggiovanni scusa ma non avevo visto il tuo messaggio domani ti mando la foto. Grazie per aver risposto 

Roberto 

Inserita:

Vedo anche un doppino che esce dal ronzatore in alto a destra): hai per caso una suoneria esterna?

Inserita:

Ciao Ggiovanni si esatto c'è anche una suoneria esterna, è lo stesso citofono di Polpsters che ho visto in altra discussione, sono al lavoro appena arrivo a casa ti faccio la foto. Grazie per l'aiuto Roby 

Inserita:

Ciao Ggiovanni guarda se così può andare bene. grazie Roby 

IMG_20241221_135228.jpg

Inserita:

Ciao Roby 76,

lascio "la palla" (in tutti i sensi della parola 😁) del Ring a @Ggiovanni che è più bravo di me, comunque in teoria devi considerare il tuo citofono come un Vimar / Elvox 620R ed i collegamenti corrispondenti dei morsetti di quest'ultimo sono questi:

VecchiocitofonoElvox.thumb.jpg.9a0d45685cf4cefaded9de8cc6a96fff.jpg

- morsetto 1   = Altoparlante     = coppia di fili Rosso / Blu;

- morsetto 2   = Microfono        = coppia di fili Bianco / Blu;

- morsetto 3   = Comune          = coppia di fili Bianco / Verde;

- morsetto 6   = Ronzatore       = coppia di fili Bianco / Arancio;

- morsetto 7   = Apri cancello   = coppia di fili bianco / Marrone.

Inserita:

Grazie Roby 73 vediamo cosa dice Ggiovanni.

Inserita:

Ciao ho fatto i collegamenti l'unica cosa che non mi torna è che quando rispondo dall'app non si sente nulla da entrambe le comunicazioni, e quando apro il cancelletto dal pulsante del giardino mi arriva la chiamata. Grazie Roby 

Inserita: (modificato)

@ROBY 73 è troppo buono: il vero mago è lui. Infatti ora basterà fare la corrispondenza dei cavi che ti ha indicato con le relative porte del Ring:

- morsetto 1   = Altoparlante     = coppia di fili Rosso / Blu            = C-2 del Ring

- morsetto 2   = Microfono        = coppia di fili Bianco / Blu           = C-3 del Ring

- morsetto 3   = Comune          = coppia di fili Bianco / Verde       = C-1 del Ring

- morsetto 6   = Ronzatore       = coppia di fili Bianco / Arancio;   = C-6 del Ring

- morsetto 7   = Apri cancello   = coppia di fili bianco / Marrone.  = C-5 del Ring

Verifica se avevi già fatto i collegamenti in questo modo

Modificato: da Ggiovanni
Inserita:

Ciao ho fatto i collegamenti come da te indicato nulla di fatto adesso non ricevo più le chiamate, per sicurezza ho voluto provare a fare l'installazione ma c'è qualcosa che non va perché non riesco a completare il test. Ho selezionato Elvox 620r ma niente di fatto. Grazie per la comprensione 

Inserita:

Prova a metere il C-1 al morsetto di fianco al 6. Purtroppo dalla foto non si vede proprio bene, qualche filo potrebbe non corrispondere.

Tra le impostazioni del ring ti risulta che puoi selezionare generico 5 fili? Se si, prova anche con quello

Inserita:

Ciao provo domani adesso vado al lavoro, intanto grazie per la celere risposta.

Inserita:

Ciao prima di tutto volevo ringraziarvi dell'enorme pazienza/ aiuto siete il TOP alla fine ho collegato il C6 e il c7 al ronzatore ( come nella discussione con Polpsters)e selezionato elvox 900/902 quindi il test è andato a buon fine funziona alla grande. Buon natale a tutti grazie Roby76💪

Inserita:
23 ore fa, Roby 76 ha scritto:

.........quindi il test è andato a buon fine funziona alla grande.

Ottimo, l'importante è questo.

Ciao prego