DASCIURI Inserito: 15 ore fa Segnala Share Inserito: 15 ore fa (modificato) Salve a tutti, sto cercando di riparare un tapis roulant e vorrei chiedere il vostro aiuto. Premetto che non sono un tecnico, ma mi piace cimentarmi in piccole riparazioni fai-da-te. Per rendere più chiaro il problema, ho allegato un video che mostra il comportamento della scheda elettronica all'accensione. Ecco un riepilogo delle verifiche già fatte e dei sintomi riscontrati: 1. Test effettuati: Ho testato il motore con una batteria esterna e funziona correttamente. Ho sostituito 2-3 componenti della scheda che sembravano difettosi (indicherò quali nella foto allegata). 2. Sintomi del problema: All'accensione, dopo aver premuto "invio", il motore parte a scatti e si ferma dopo pochi secondi. Dopo questo blocco, il tapis roulant non si riaccende finché il condensatore non è completamente scarico (ci vogliono ore). Se provo a riaccenderlo poco dopo, si sente un bip continuo e il LED vicino alla connessione del controller lampeggia. Quando il condensatore è scarico anche se non si avvia il motore, il bip e il lampeggio iniziano automaticamente dopo alcuni secondi dall'accensione. 3. Altre considerazioni: Quindi che le cause potrebbero essere molteplici, ma spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su come procedere con ulteriori controlli o test. Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio! https://drive.google.com/file/d/1SD5x_K1l5zq54jaReZpnq5HO3ASIuH0a/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1xWVoercqwNbk-fxu9iTF8Jv6bLFt9Wsg/view?usp=sharing Modificato: 15 ore fa da DASCIURI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Share Inserita: 6 ore fa Se fai ricerche in questa sezione troverai moltissime discussioni sul medesimo argomento. Le sche di pilotaggio dei motori dei tappeti, sono praticamente tutte, se non uguali, molto simili ,quindi anche i guasti si assomigliano. Ha già detto che non hai conoscenze specifiche in questo campo, dovresti anche dirci di quali strumenti disponi. Un ultima cosa: stai molto attento quando lavori perchè su questa scheda sono presenti tensioni >300V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati