DASCIURI Inserito: 15 ore fa Segnala Share Inserito: 15 ore fa (modificato) Salve a tutti, sto cercando di riparare un tapis roulant e vorrei chiedere il vostro aiuto. Premetto che non sono un tecnico, ma mi piace cimentarmi in piccole riparazioni fai-da-te. Per rendere più chiaro il problema, ho allegato un video che mostra il comportamento della scheda elettronica all'accensione. Ecco un riepilogo delle verifiche già fatte e dei sintomi riscontrati: 1. Test effettuati: Ho testato il motore con una batteria esterna e funziona correttamente. Ho sostituito 2-3 componenti della scheda che sembravano difettosi (indicherò quali nella foto allegata). 2. Sintomi del problema: All'accensione, dopo aver premuto "invio", il motore parte a scatti e si ferma dopo pochi secondi. Dopo questo blocco, il tapis roulant non si riaccende finché il condensatore non è completamente scarico (ci vogliono ore). Se provo a riaccenderlo poco dopo, si sente un bip continuo e il LED vicino alla connessione del controller lampeggia. Quando il condensatore è scarico anche se non si avvia il motore, il bip e il lampeggio iniziano automaticamente dopo alcuni secondi dall'accensione. 3. Altre considerazioni: Quindi che le cause potrebbero essere molteplici, ma spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su come procedere con ulteriori controlli o test. Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio! https://drive.google.com/file/d/1SD5x_K1l5zq54jaReZpnq5HO3ASIuH0a/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1xWVoercqwNbk-fxu9iTF8Jv6bLFt9Wsg/view?usp=sharing Modificato: 15 ore fa da DASCIURI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...