Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

RIPARAZIONE SCHE ELETTRINICA TAPIS ROULANT MODELLO DCMD77N - CONSIGLI

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sto cercando di riparare un tapis roulant e vorrei chiedere il vostro aiuto. Premetto che non sono un tecnico, ma mi piace cimentarmi in piccole riparazioni fai-da-te.

Per rendere più chiaro il problema, ho allegato un video che mostra il comportamento della scheda elettronica all'accensione.

Ecco un riepilogo delle verifiche già fatte e dei sintomi riscontrati:

1. Test effettuati:

• Ho testato il motore con una batteria esterna e funziona correttamente.
  • Ho sostituito 2-3 componenti della scheda che sembravano difettosi (indicherò quali nella foto allegata).

2. Sintomi del problema:

• All'accensione, dopo aver premuto "invio", il motore parte a scatti e si ferma dopo pochi secondi.
  • Dopo questo blocco, il tapis roulant non si riaccende finché il condensatore non è completamente scarico (ci vogliono ore).
  • Se provo a riaccenderlo poco dopo, si sente un bip continuo e il LED vicino alla connessione del controller lampeggia.
  • Quando il condensatore è scarico anche se non si avvia il motore, il bip e il lampeggio iniziano automaticamente dopo alcuni secondi dall'accensione.

3. Altre considerazioni:

• Quindi che le cause potrebbero essere molteplici, ma spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su come procedere con ulteriori controlli o test.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio!

https://drive.google.com/file/d/1SD5x_K1l5zq54jaReZpnq5HO3ASIuH0a/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1xWVoercqwNbk-fxu9iTF8Jv6bLFt9Wsg/view?usp=sharing

DETTAGLI.jpg

DETTAGLI2.jpg

LED CHE LAMPEGGIA.jpg

Modificato: da DASCIURI

Inserita: