michelevis Inserito: 13 dicembre 2024 Segnala Inserito: 13 dicembre 2024 Salve , ho questa scheda per il cancello scorrevole, già riparata qualche anno fa per condensatori gonfi, da allora tutto ok, ora quando apro mi va in allarme sovra corrente, in chiusura no, il cancello è libero, sicuro è la scheda, credendo fossero i contatti del relè di apertura ho provato a scambiarli ma nulla, la resistenza di shunt sembra buona anche perchè darebbe problemai anche in chiusura.Ho notato che In apertura è lentissimo, ora ho provveduto a rifare la calibrazione del cancello ma quando apre per calibrare si ferma quasi subito e va in sovra corrente. Qualche idea oltre a sostutuire la scheda?La scheda è a 12v circa con trasformatore. Scheda è come quella in foto.
ROBY 73 Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Ciao michelevis, Il 13/12/2024 alle 11:14 , michelevis ha scritto: ..........Ho notato che In apertura è lentissimo, ora ho provveduto a rifare la calibrazione del cancello ma quando apre per calibrare si ferma quasi subito e va in sovra corrente. Non conosco la scheda, comunque prova a tarare il trimmer "FR" in senso orario per dare più forza al motore, vedi anche manuale a pag. 10: https://www.ipertronic.it/manuali/S-350K122M00.pdf
michelevis Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio (modificato) SI ho provato ma uguale, ora la scheda è morta , devo ripararla, nel frattempo ho preso una universale che supporta l'encoder ma con l'encoder non va , programmandola normalemnte sembra andare ( si programma memorizzando lo stop a mano), il problema della lentezza era ( almeno spero) che, una volta smontato il motore e verificate le spazzole che sono integre, soffiandolo è uscita una nuvola nera di polvere, probabilmente delle spazzole, una volta pulito richiuso sembra andare.Ora devo solo vedere perchè collegando l'encoder quando premo per calibrare fa un passo e si ferma e cosi all'infinito, l'encoder sembra funzionare, la documentazione della nuova scheda dice che supporta encoder un impulso a giro, ho chiesto alla TAU fabbrica del motore e scheda rotta che ha un encoder a un giro.Dovrebbe essere la stessa cosa? La nuova scheda è questa:http://www.ebtechnology.it/it/prodotti/21-centrali-di-comando/100-start-s7lt.html Modificato: 3 gennaio da michelevis
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio 16 ore fa, michelevis ha scritto: nel frattempo ho preso una universale che supporta l'encoder ma con l'encoder non va ,............. Non credo sia l'encoder il problema, o magari oltre a quello c'è anche il fato che il motore della tua automazione funziona a 18Vcc e invece la NOLOLGO START-S7LT eroga 12VCC o 24VCC, tu come l'hai impostato?
Messaggi consigliati