Vai al contenuto
PLC Forum

cancello nice ad ante, un battente non apre fino alle quote impostate

motorimicro

Messaggi consigliati

Buongiorno, dati:

Cancello nice Mindi A824

motore METRO

Al comando di apertura tramite telecomado l'anta di destra apre regolarmente, anta di sinistra inizia il movimento ma poco dopo interrompe e si ferma.

Ho reimpostato tutte le quote (0,1,A,S) come da manuale e salvato le impostazione al termine di ogni quota.

Nello specifico posizionavo entrambe le ante alle quote desiderate (fatto per ogni quota 0,1,A,S) e poi salvavo l'impostazione.

Riposizionavo gli switch nella modalita' "utilizzo" cioe' uscivo dalla modalita' programmazione ma quando clicco il comado di apertura problema come gia descritto.

Ruotato le amperometriche al massimo in senso orario.

-Ho notato durante l'impostazione delle quote che quando manovravo l'anta di destra (quella senza problema) SPINGENDO E TENENDO PREMUTO il tasto APRE o CHIUDE

l'anta eseguiva il movimento normalmente cioe' con continuita' fino alla posizione desiderata,

invece quando facevo la stessa cosa sull anta di sinistra, tenedo premuto il tasto apre o chiude l'anta eseguiva il comando

MA RUOTATA PER UN CERTO ANGOLO SI FERMAVA E QUINDI LASCIAVO IL PULSANTE E LO RISPINGEVO PER FAR RIPRENDERE IL MOVIMENTO e cosi' via fino alla posizione desiderata.

Quindi per portarla alla posizione desiderata dovevo tenere premuto rilasciare e ripremere il pulsante piu' volte.

Le operazioni di programmazione le ho eseguite con ante aggangiate ma anche con ante sganciate.

Il problema in apertura o chiusura tramite telecomado lo presenta sia con ante agganciate che sganciate.

Programmare le quote con la modalita' automatica non risolve il problema cioe' l'anta di sinistra si blocca in egual modo che in manuale.

Allego il link del manuale centralina (io ho utilizzato le istruzioni che si trovano da pagina 0 a 14)

http://nice.nyilaszarobeepites.hu/data/userfiles/file/NICE_A824.pdf

Avete idea di cosa possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti