MirkaSassi Inserito: 13 dicembre Segnala Share Inserito: 13 dicembre Buongiorno, devo cambiare il condensatore del Faac 746ER perchè abbiamo problemi nell'apertura del cancello. Premetto che l'installazione risale a 20 anni fatta fare dalla vecchia proprietaria. Aprendo la calotta ho trovato un condensatore a 40uf - 250V mentre controllando il libretto delle istruzioni riporta che andrebbe installato un 25uf. Purtroppo non ho modo di chiedere a chi ha fatto la modifica la motivazione, ma volevo sapere se è corretta un sovradimensionamento o se può dare problemi? Nella sostituzione che tipologia devo comprare? Perchè ho fatto una ricerca e quelli da 40uf - 250V si trovano con molta difficoltà, prevalgono i 40uf - 450V ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre Il valore giusto è 25MF se lo trovi da 450V è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirkaSassi Inserita: domenica alle 21:54 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 21:54 Il 13/12/2024 alle 21:50 , Roberto Garoscio ha scritto: Il valore giusto è 25MF se lo trovi da 450V è meglio. Grazie infinite! Ma mi chiedo a che scopo mettere un 40uf... Non me ne intendo Soprattutto... Può aver fatto danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati