mgaproduction Inserito: 13 dicembre Segnala Share Inserito: 13 dicembre Ciao a tutti fino a maggio 2023 ero solito andare più o meno mensilmente sul sito di e-distribuzione a prelevare i dati di produzione e consumo dei 2 contatori di casa (quello normale e quello di produzione). Poi me li riportavo su dei miei file, mischiandoli insieme ai dati di consumo e produzione rilevati dal FV. Da maggio 2023 in avanti, e-distribuzione non mette più quei dettagli a disposizione per cui mi sono "arreso" a non aggiornare i miei file con quei dati. Ora scopro che dal portale consumienergia.it c'è la possibilità di recuperare le letture (arretrate fino a 3 anni) dei contatori sia di luce che di gas. Ne approfitto quindi, entro e vado a vedere le letture nelle varie fasce F1 F2 F3 e non corrispondono nemmeno lontanamente. Ma proprio del tipo che su e-distribuzione leggevo ad un dato mese 1345 mentre lo stesso mese su questo portale leggo 177. E così via tutte le altre letture di tutte le varie fasce. Mi sapete dare qualche indicazione in merito su come mai siano possibili discrepanze così elevate? Cambio contatore mai fatto da gennaio 2021 (quando mi hanno attivato il FV) e onestamente non mi ero mai preso la briga di fare delle letture direttamente dal contatore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati