gino123456 Inserito: 12 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2005 (modificato) ciao io sto modificando un progetto dove al suo interno ci sono + programmi sempre sul solito plcora io non avevo mai provato a farle un progetto con + programmi quindi non so che fa la cpu quale esegue per primo ??? va in ordine ???li esegue tutti o devano essere 'attivati'????ciaogino123456 Modificato: 12 gennaio 2005 da gino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 cosa intendi per programmi ?se sono sezioni il PLC li esegue tutti fino alla istruzione end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 12 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 (modificato) mmm mm lo sapevo che mi spiegavo male comunque non sono le sezioni usando cxprogram hai la seguente scalettaprogetto ---> con la sua cpuprogramma ---> con le sezioni ed in fondo end ora questo progetto che devo modificare ha + programmi con le loro sezioni e i loro end ora io non capisco come la cpu gestisce il tutto Modificato: 12 gennaio 2005 da gino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 12 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 (modificato) mmmm forse ci sono una volta fatto un nuovo programma devi assegnare task ciclico io penso che vada in orine cioè prima fa tutto il prog a cui è stato assegnato il task ciclo 1 e giù così ......ora cosa fa nel pasaggio far un prog ed un altro ??? cancelle tutti i bit non permaneti e lascisa i permaneti ??? lascia tutto comè ????mmmm ma a cosa serve ciò ??? cioè se da programma posso variare l'ordine dei cicli ok per ripsarimare sul tempo ma altrimenti non ne vedo un vantaggiocomunque ci ho preso o ho detto delle grosse cazzate ?? Modificato: 12 gennaio 2005 da gino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 12 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 I vari progammi, o task, possono essere eseguiti o meno con le istruzioni relative ai task, quindi il vantaggio mi sembra ovvio.Se i task sono tuti eseguiti, i bit si comportano come se il programma fosse unico.I task che non vengono eseguiti, mantengono i bit congelati, quindi quelli che durante l'esecuzione erano alti, rimangono alti anche a task non in esecuzione. Se li vuoi mettere a 0 fai un [at]mov #0 nei canali interessati subito prima dell'istruzione TaskOff.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 12 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2005 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati