Vai al contenuto
PLC Forum

Problema videocitofono bpt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , come da titolo ho un problema su impianto videocitofonico bpt montato parecchi anni fa . 

Il kit videocitofonico è così composto: 

2 posti esterni LVC01 ( attualmente il secondo non è montato ma è presente solo la predisposizione) 

2 posti interni YVL301 

1 Alimentatore VAS 101

1 Alimentatore VA 01 

1 Distributore video XDV 304 

Il problema sta nel fatto che andando a cliccare il pulsante di chiamata da posto esterno  nei posti interni non succede niente quindi nessun suono e nessuna immagine sui video . I toni di conferma della chiamata avvengo correttamente sul posto esterno . Il posto esterno e i posti interni sono correttamente alimentati con 18 vdc.  L'unica cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere guasto  il distributore video XDV 304. Come lo verifico? O meglio vorrei un chiarimento . Come funziona il distributore video ??  Perché ho verificato che lo stesso distributore video non ha tensione nel "IN" ( il bus in ) che arriva dal morsetto Bout dell alimentatore VA 01. Ho pensato che il Bout del VA  01 possa "attivarsi" ( non sono riuscito a verificarlo) quando viene premuta la chiamata .  Ho verificato anche un altra cosa anomala per me.  Quando viene cliccata la chiamata sul posto interno per 1 secondo ho 20 vdc sul morsetto bus( morsetto derivato da una delle 4 uscite disponibili del XDV304 . GRAZIE in anticipo se qualcuno può darmi consigli .