DavideDM82 Inserito: 13 dicembre 2024 Segnala Inserito: 13 dicembre 2024 Buonasera a tutti , come da titolo ho un problema su impianto videocitofonico bpt montato parecchi anni fa . Il kit videocitofonico è così composto: 2 posti esterni LVC01 ( attualmente il secondo non è montato ma è presente solo la predisposizione) 2 posti interni YVL301 1 Alimentatore VAS 101 1 Alimentatore VA 01 1 Distributore video XDV 304 Il problema sta nel fatto che andando a cliccare il pulsante di chiamata da posto esterno nei posti interni non succede niente quindi nessun suono e nessuna immagine sui video . I toni di conferma della chiamata avvengo correttamente sul posto esterno . Il posto esterno e i posti interni sono correttamente alimentati con 18 vdc. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere guasto il distributore video XDV 304. Come lo verifico? O meglio vorrei un chiarimento . Come funziona il distributore video ?? Perché ho verificato che lo stesso distributore video non ha tensione nel "IN" ( il bus in ) che arriva dal morsetto Bout dell alimentatore VA 01. Ho pensato che il Bout del VA 01 possa "attivarsi" ( non sono riuscito a verificarlo) quando viene premuta la chiamata . Ho verificato anche un altra cosa anomala per me. Quando viene cliccata la chiamata sul posto interno per 1 secondo ho 20 vdc sul morsetto bus( morsetto derivato da una delle 4 uscite disponibili del XDV304 . GRAZIE in anticipo se qualcuno può darmi consigli .
Messaggi consigliati