curioson Inserito: 13 dicembre Segnala Share Inserito: 13 dicembre Mi sono trasferito in una casa indipendente con garage, lì non ho la corrente e non posso portare quella di casa perché si trova di fronte alla mia casa ed in mezzo c'è la strada pubblica. L'ex proprietario aveva la corrente dal locale accanto, che non ho acquistato e che appartiene ancora a lui. Il garage ha una serranda con motore 220V appena installata. Come faccio adesso? Installare un contatore viene 1000€ circa + 30€ di costi fissi e vorrei evitare. Ho pensato di far installare una presa a valle dell'impiento e di acquistare 2 batterie tipo Bluetti da 1kwh ed alternarle ogni settimana. Tuttavia ho visto che ci sono batterie molto più economiche (1kwh a 200€) da 12V, che ne pensate? Come si installano? Sono sicure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre e chiedere di lasciare collegato tutto come prima mettendo un contakilowatt? te la cavi con pochi euro. la serranda l'hai fatta installare tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioson Inserita: 13 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre La serranda l'ha fatta installare ex proprietario come condizione di vendita perché quella precendete era disastrata. Il problema è che non voglio dipendere da altri. Se questo si sveglia storto la mattina e dice che gli devo 20€ al mese per il disturbo dovrei mandarlo a quel paese, sono punto e accapo ed ho un nemico in più. Non so se mi sono spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre l'ideale era mettere un sistema a bassa tensione già predisposto per il back-up a cui poi potevi aggiungere batterie in base all'uso effettivo. poi se usare bluetti o un qualsiasi inverter con batterie è una scelta tua, essendo una postazione fissa io sarei più per un inverter fisso con batterie che puoi decidere di cambiare se serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioson Inserita: 13 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre Quindi mi consigli di far installare una presa a valle di tutto, un inverter fisso e prendere un paio di batterie da 12V 100Ah? Quale marca mi consigli? Sono sicure o nel processo di cambio batteria ci rimango secco se sbaglio? Sono caricabili a casa o ci vuole attrezzatura particolare? Ho visto che ci sono anche batterie da 24V, 48V, 50V, quali sono le differenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre tu hai bisogno della 230V quindi ti serve un inverter, una volta scelto quello vedi le batterie che ti servono, ci sono quelli che vanno pure bene con le batterie al piombo, alla fine poi devi sempre portartele a casa da caricare quindi io sceglierei quelle più sicure. diciamo che alla lunga probabilmente te ne pentirai di non aver portato il contatore enel secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioson Inserita: 13 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre Abito letteralmente a 10 metri, il trasporto batterie non sarebbe un problema. In più conto sul fatto che tra qualche anno le batterie costeranno meno. L'altro problema, oltre ai costi fissi del contatore, è che il garage è in un condominio in cui non pago niente perché non ho accesso perché sta sulla strada. Ho parlato con e-distribuzione e loro installerebbero il mio contatore nel vano contatori del condominio, e questo potrebbe essere la scusa per addebitarmi le spese condominiali come pulizie, enel, ristrutturazioni, ecc. Sono fuggito dai condomini anche per evitare queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre propongo una soluzione, anche se costa quanto un rene forse ne trovi di marche come makita o Bosch in poche parole una valigetta compatta con batterie + inverter c'è il vantaggio che è compatta, ma costa 1 ora fa, curioson ha scritto: Il garage ha una serranda con motore 220V appena installata. curiosità.....ma nel garage , hai anche un accesso pedonale ? o all'esterno hai il dispositivo di sblocco ? ovvero...se dentro le b atterie s ono scariche o si guasta l'inverter , come entri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre ma lui deve fare un sistema fisso, è inutile spendere per questi affari portatili. mette un inverter e attraversa la strada con ogni tanto in mano la batteria da alternare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioson Inserita: 13 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 3 ore fa, luigi69 ha scritto: curiosità.....ma nel garage , hai anche un accesso pedonale ? o all'esterno hai il dispositivo di sblocco ? ovvero...se dentro le b atterie s ono scariche o si guasta l'inverter , come entri ? Se non c'è la corrente la sblocco con la chiave ed apro a mano, tuttavia prenderei 2 batterie e le scambierei settimanalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati