Marcellik75 Inserito: 13 dicembre Segnala Share Inserito: 13 dicembre Salve, ho un problema relativo alla mia caldaia: quando apro l'acqua calda in qualsiasi rubinetto la caldaia parte regolarmente, mentre se apro la doccia la caldaia non parte. Non è nemmeno il punto piu lontano della caldaia.....e quindi devo tenere un rubinetto aperto per fare la doccia. Ho cambiato lo scambiatore giusto per aumentare la pressione dell'acqua (sperando che essendo nuovo era più libero dal calcare.) ma la situazione non è cambiata. Ho anche provato la doccia senza soffione per escludere il problema calcare. In realtà nella colonna Grohe Tempesta dovrebbe esserci un filtrino sull'acqua calda....ma quello non l'ho ancora verificato (bisogna smontare tutta la colonna). La mia domanda è la seguente: avendo la caldaia 20 anni è possibile che ci sia l'elemento che sente l'apertura dell'acqua calda e quindi il cambio di pressione ( non so come si chiama il dispositivo ) che ha perso un pò di "sensibilità" e potrei provare a cambiarlo ? Si accettano consigli !!!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre perchè mettere mano alla caldaia se il problema si ha solo con una presa d'acqua? quando hai tolto il soffione hai controllato la portata d'acqua che avevi? magari il calo è prima e non sul soffione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcellik75 Inserita: 15 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre Tolto il soffione la portata e’ sempre bassa e come detto sopra devo smontare la colonna per pulire un filtrino metallico sulla mandata dell acqua calda . Volevo capire se il dispositivo che sente la caduta di pressione e fa partire la caldaia potesse usurarsi e diventare meno sensibile con gli anni ….e poi il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati