Vai al contenuto
PLC Forum

Viessman Vitodens 100 Funzionamento Pompa e Modulazione

fiorezzz

Messaggi consigliati

Salve a tutti 
Ho cambiato da qualche mese la mia caldaia già a condensazione  con una analoga Wiessman Vitodens  100
L'impianto è tradizionale con 8 caloriferi in ghisa 
Noto però dei funzionamenti strani 

Tramite l'app  monitorando il funzionamento ho notato 
1)La pompa si accende  anche quando apro acqua calda .Corretto? 
    In ogni caso poi si spegne dopo 3 minuti sia da quando che chiudo acqua calda o il termostato caloriferi  stacca .Come mai ?

2)Poi quando il termostato attiva la caldaia noto che il Bruciatore partendo già con 50° in mandata  prima di modulare al 90..100% ci impiega circa 6..7 minuti
    A cosa serve questo ritardo ? 
    Questo modo di funzionare mi crea qualche problema quando fa particolarmente freddo 
    Avendo un termostato che in prossimità della temperatura impostata inizia a "modulare lui stesso" tipo a -0.2 la caldaia la chiama per 8 min e la spegne per 2 l'acqua non arriva ad una temperatura valida per scaldare e rimango sotto sempre di 0.1 0.2  alla impostata che essendo già 19 ..fa un po freddino poi negli altri locali e quindi devo alzare a 19,5 ..per restare a 19.2..19.3 
Però non appena il freddo molla un pò allora si riesce ad arrivare alla temp.impostata con magari un +0.2 ...però cosi facendo devo toccare un po io il termostato a seconda delle giornate

Link al commento
Condividi su altri siti