Alant1 Inserito: 13 dicembre Segnala Share Inserito: 13 dicembre (modificato) Salve a tutti, Ho cercato di dare un titolo approssimativo al mio quesito che spiegherò meglio qui : vorrei sapere se è possibile , avendo 2 prese elettriche in una stessa cassetta , escluderne una nel momento in cui inserisco una spina nell’altra. Cioè : poniamo che ho attaccato ad una presa il caldo bagno ed inserisco nella presa a fianco il phone , è possibile fare in modo che nel momento in cui inserisco il phone nella sua presa faccio spegnere il caldo bagno? Grazie Modificato: 13 dicembre da Alant1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre (modificato) Basta mettere un relè di controllo carico, quando usi il phone esclude il caldo bagno. Semplice. C'è il Ticino fF80gc o il suo equivante Siemens gewiss vemer (che poi uno è il medesimo) che servono proprio a quello scopo. Modificato: 13 dicembre da max.bocca Completezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 dicembre Segnala Share Inserita: 13 dicembre 3 ore fa, Alant1 ha scritto: attaccato ad una presa il caldo bagno ed inserisco nella presa a fianco il phone , è possibile fare in modo che nel momento in cui inserisco il phone nella sua presa faccio spegnere il caldo bagno? Ma non puoi semplicemente spegnerlo a mano visto che son affianco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 dicembre Segnala Share Inserita: 14 dicembre È più corretto dare Tensione dopo aver attaccato la Spina . E toglierla prima di staccarla . - Se vuoi che delle 2 Prese ne venga utilizzata ora una, ora l' altra , ma non entrambe, sul filo di Fase Interponi un Deviatore . Così potrai selezionare quale Presa vuoi alimentare e quale escludere . - Buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati