Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato bpt TH/124 Display che si spegnere termostato

Matelda

Messaggi consigliati

Buonasera,

scrivo qui perché dopo aver cercato in rete mi sembra il posto più serio e competente.Ho un problema su 2 termostati bpt th/124.

Dopo aver sostituito le pile in quanto mi dava segnale di batteria scarica il display non si accende più.Dopo averlo pulito per evitare che ci fossero delle incrostazioni,aver controllato le pile e aver resettato il termostato il risultato è che ogni tanto si accende,ma dopo pochi minuti si spegne nuovamente.Cosa può essere?I due termostati sono su due caldaie diverse.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi entrambi hanno scaricato le batterie assieme e hanno dato il problema identico dopo il cambio?

nei due minuti che rimane acceso sembra funzionare? e la batteria viene indicata come carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 1 aveva il segnale batteria lampeggiante quindi l'ho cambiato prima che si esaurisse.

L'altro era in taverna e la batteria era stata cambiata 1 mese fa sempre per batteria scarica poi il termostato non si accendeva più fino a quando si è riacceso da solo.Sono andata a controllare l'altro giorno quando si è scaricato il secondo e anche quello della taverna era spento (a questo punto non so da quando perché non è una stanza che viene utilizzata).Adesso sto notando che se tolgo il termostato (che è in bagno) e lo porto in sala dove ho un camino e l'ambiente è più asciutto il display si accende.Potrebbe essere un problema di umidità nei contatti?

Cosa che succede è che non si vede più il simbolo della batteria ma non ricordo se si vedesse sempre o solo lampeggiante quando da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti