francoesposi Inserito: 14 dicembre Segnala Share Inserito: 14 dicembre Buonasera. Dovrò trasferirmi in un condominio che ha una serranda elettrica con centralina BFT Luna (bianca con logo centrale rosso dal contorno nero). L'installatore mi ha chiesto €55 per il telecomando (il proprietario non lo ha), cifra che secondo me, con tutto il rispetto, è da folli, considerato che stanno sui 30 massimo. Non conosco il modello preciso del telecomando che monta la serranda, ma ho visto che Luna può avere il tradizionale Mitto BRCB 2 o 4 tasti (tradizionale e replay) e il nuovo Cool 2 o 4 tasti. Volevo conferme sul funzionamento, in base a quello che sono riuscito a cercare. 1) Il vecchio Mitto tradizionale può essere clonato solo se la ricevente ha attivato l'apprendimento da remoto, altrimenti bisogna aprire il quadro, caso diverso il Replay che invece va bene sempre; 2) Il Cool può ricevedere il codice da un altro Cool e dal vecchio Replay senza problemi. Se però deve apprenderlo dal Mitto non replay, oltre all'apprendimento da remoto da attivare vi è il fatto che il vecchio non funzionerà più perché ha "passato" il codice al nuovo. È così? Dovrei sperare ci sia il Cool altrimenti se mi faccio prestare gli altri da un vicino poi li mando fuori uso, vero? Grazie mille, attendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre Segnala Share Inserita: 14 dicembre Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoesposi Inserita: 14 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto. Grazie mille innanzitutto. Conosco questa procedura ma dovrebbe andare a buon fine solo se la ricevente non è bloccata per l'autoapprendimento dei radiocomandi, che io sappia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre Segnala Share Inserita: 14 dicembre E tu lo sai che è bloccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: domenica alle 10:05 Segnala Share Inserita: domenica alle 10:05 Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 15 ore fa, francoesposi ha scritto: mi ha chiesto €55 Glieli avresti benedetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoesposi Inserita: domenica alle 10:49 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 10:49 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: E tu lo sai che è bloccata? Non lo so ancora ma potrebbe esserci la possibilità che lo sia. Più che altro volevo conoscere il funzionamento dei due telecomandi BFT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoesposi Inserita: domenica alle 10:51 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 10:51 43 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi Glieli avresti benedetti! Se la centrale è bloccata sì, per forza dovrò rivolgermi all'installatore. È che la cifra non è proprio corretta se deve fare l'inserimento da remoto premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. Più che altro volevo capire l'autoapprendimento dei due telecomandi bft e il loro funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: domenica alle 12:15 Segnala Share Inserita: domenica alle 12:15 1 ora fa, francoesposi ha scritto: premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. Allora fallo!....oppure prova a copiarne uno già programmato..poi vedi se non te ne funziona cosa fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati