francoesposi Inserito: 14 dicembre 2024 Segnala Inserito: 14 dicembre 2024 Buonasera. Dovrò trasferirmi in un condominio che ha una serranda elettrica con centralina BFT Luna (bianca con logo centrale rosso dal contorno nero). L'installatore mi ha chiesto €55 per il telecomando (il proprietario non lo ha), cifra che secondo me, con tutto il rispetto, è da folli, considerato che stanno sui 30 massimo. Non conosco il modello preciso del telecomando che monta la serranda, ma ho visto che Luna può avere il tradizionale Mitto BRCB 2 o 4 tasti (tradizionale e replay) e il nuovo Cool 2 o 4 tasti. Volevo conferme sul funzionamento, in base a quello che sono riuscito a cercare. 1) Il vecchio Mitto tradizionale può essere clonato solo se la ricevente ha attivato l'apprendimento da remoto, altrimenti bisogna aprire il quadro, caso diverso il Replay che invece va bene sempre; 2) Il Cool può ricevedere il codice da un altro Cool e dal vecchio Replay senza problemi. Se però deve apprenderlo dal Mitto non replay, oltre all'apprendimento da remoto da attivare vi è il fatto che il vecchio non funzionerà più perché ha "passato" il codice al nuovo. È così? Dovrei sperare ci sia il Cool altrimenti se mi faccio prestare gli altri da un vicino poi li mando fuori uso, vero? Grazie mille, attendo
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2024 Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto.
francoesposi Inserita: 14 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto. Grazie mille innanzitutto. Conosco questa procedura ma dovrebbe andare a buon fine solo se la ricevente non è bloccata per l'autoapprendimento dei radiocomandi, che io sappia
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2024 Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 E tu lo sai che è bloccata?
mrgianfranco Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 15 ore fa, francoesposi ha scritto: mi ha chiesto €55 Glieli avresti benedetti!
francoesposi Inserita: 15 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: E tu lo sai che è bloccata? Non lo so ancora ma potrebbe esserci la possibilità che lo sia. Più che altro volevo conoscere il funzionamento dei due telecomandi BFT
francoesposi Inserita: 15 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 43 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi Glieli avresti benedetti! Se la centrale è bloccata sì, per forza dovrò rivolgermi all'installatore. È che la cifra non è proprio corretta se deve fare l'inserimento da remoto premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. Più che altro volevo capire l'autoapprendimento dei due telecomandi bft e il loro funzionamento
mrgianfranco Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 1 ora fa, francoesposi ha scritto: premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. Allora fallo!....oppure prova a copiarne uno già programmato..poi vedi se non te ne funziona cosa fare!
Messaggi consigliati