Vai al contenuto
PLC Forum

Serranda BFT

francoesposi

Messaggi consigliati

Buonasera. Dovrò trasferirmi in un condominio che ha una serranda elettrica con centralina BFT Luna (bianca con logo centrale rosso dal contorno nero). L'installatore mi ha chiesto €55 per il telecomando (il proprietario non lo ha), cifra che secondo me, con tutto il rispetto, è da folli, considerato che stanno sui 30 massimo.

Non conosco il modello preciso del telecomando che monta la serranda, ma ho visto che Luna può avere il tradizionale Mitto BRCB 2 o 4 tasti (tradizionale e replay) e il nuovo Cool 2 o 4 tasti. Volevo conferme sul funzionamento, in base a quello che sono riuscito a cercare.

1) Il vecchio Mitto tradizionale può essere clonato solo se la ricevente ha attivato l'apprendimento da remoto, altrimenti bisogna aprire il quadro, caso diverso il Replay che invece va bene sempre;

2) Il Cool può ricevedere il codice da un altro Cool e dal vecchio Replay senza problemi. Se però deve apprenderlo dal Mitto non replay, oltre all'apprendimento da remoto da attivare vi è il fatto che il vecchio non funzionerà più perché ha "passato" il codice al nuovo.

È così? Dovrei sperare ci sia il Cool altrimenti se mi faccio prestare gli altri da un vicino poi li mando fuori uso, vero? 

Grazie mille, attendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto.

Grazie mille innanzitutto. Conosco questa procedura ma dovrebbe andare a buon fine solo se la ricevente non è bloccata per l'autoapprendimento dei radiocomandi, che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 

15 ore fa, francoesposi ha scritto:

mi ha chiesto €55

Glieli avresti benedetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E tu lo sai che è bloccata?

Non lo so ancora ma potrebbe esserci la possibilità che lo sia. Più che altro volevo conoscere il funzionamento dei due telecomandi BFT

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 

Glieli avresti benedetti!

Se la centrale è bloccata sì, per forza dovrò rivolgermi all'installatore. È che la cifra non è proprio corretta se deve fare l'inserimento da remoto premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. 

Più che altro volevo capire l'autoapprendimento dei due telecomandi bft e il loro funzionamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francoesposi ha scritto:

premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. 

Allora fallo!....oppure prova a copiarne uno già programmato..poi vedi se non te ne funziona cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti