Vai al contenuto
PLC Forum

Serranda BFT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Dovrò trasferirmi in un condominio che ha una serranda elettrica con centralina BFT Luna (bianca con logo centrale rosso dal contorno nero). L'installatore mi ha chiesto €55 per il telecomando (il proprietario non lo ha), cifra che secondo me, con tutto il rispetto, è da folli, considerato che stanno sui 30 massimo.

Non conosco il modello preciso del telecomando che monta la serranda, ma ho visto che Luna può avere il tradizionale Mitto BRCB 2 o 4 tasti (tradizionale e replay) e il nuovo Cool 2 o 4 tasti. Volevo conferme sul funzionamento, in base a quello che sono riuscito a cercare.

1) Il vecchio Mitto tradizionale può essere clonato solo se la ricevente ha attivato l'apprendimento da remoto, altrimenti bisogna aprire il quadro, caso diverso il Replay che invece va bene sempre;

2) Il Cool può ricevedere il codice da un altro Cool e dal vecchio Replay senza problemi. Se però deve apprenderlo dal Mitto non replay, oltre all'apprendimento da remoto da attivare vi è il fatto che il vecchio non funzionerà più perché ha "passato" il codice al nuovo.

È così? Dovrei sperare ci sia il Cool altrimenti se mi faccio prestare gli altri da un vicino poi li mando fuori uso, vero? 

Grazie mille, attendo 

Inserita:

Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto.

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prova questa procedura , io l'ho fatta pure tra due mitto.

Grazie mille innanzitutto. Conosco questa procedura ma dovrebbe andare a buon fine solo se la ricevente non è bloccata per l'autoapprendimento dei radiocomandi, che io sappia

Inserita:

E tu lo sai che è bloccata?

Inserita:

Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 

15 ore fa, francoesposi ha scritto:

mi ha chiesto €55

Glieli avresti benedetti!

Inserita:
12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E tu lo sai che è bloccata?

Non lo so ancora ma potrebbe esserci la possibilità che lo sia. Più che altro volevo conoscere il funzionamento dei due telecomandi BFT

Inserita:
43 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Dovresti programmarlo in centrale...guarda bene la procedura perché se cancelli tutti i codici i famosi 

Glieli avresti benedetti!

Se la centrale è bloccata sì, per forza dovrò rivolgermi all'installatore. È che la cifra non è proprio corretta se deve fare l'inserimento da remoto premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. 

Più che altro volevo capire l'autoapprendimento dei due telecomandi bft e il loro funzionamento 

Inserita:
1 ora fa, francoesposi ha scritto:

premendo due tasti, è una cosa che posso fare tranquillamente io. 

Allora fallo!....oppure prova a copiarne uno già programmato..poi vedi se non te ne funziona cosa fare!