Vai al contenuto
PLC Forum

Bcb33aafc Ariston congelatore fredda poco

Stefo1970

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo sul forum

Ho un problema con il frigo in oggetto.Il frigorifero fredda perfettamente ma il congelatore arriva a -12 Gradi.Se lo resetto staccando la spina per 15 minuti la temperatura scende fino a -28 gradi poi piano piano in circa 36 ore si riporta a -12 Gradi.Quindi ha la capacità di freddare ma non mi mantiene la temperatura corretta di -18 gradi. Da dire che ho smontato la parte dove sta l evaporatore e si è spostato credo sia un termosensore,e non idea di dove sia la sua posizione corretta,non so se possa dipendere da quello, è tipo scatolino con canalina per essere agganciato. Vi ringrazio in anticipo. Io per il momento lo sto resettando ogni due giorni per far scendere la temperatura nel congelatore ma temo che facendo questo il consumo energetico sia molto elevato. Ho pure provato a staccarlo per 24 ore l ho smontato ed asciugato ma dopo 36 ore stessa cosa -12.

Grazie per il vostro aiuto

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando hai smontato il pannello e si è staccato questo sensore , il problema Già lo faceva , 

Per lo meno così ho capito , o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano.Si lo faceva già, ho aperto il pannello per controllare che la ventola girasse e di fatti gira regolarmente.

La cosa strana è che dopo un reset di 15 minuti arriva a -28 e piano piano si riscalda fino a -12,

per quanto riguarda il termosensore lo ho attaccato a fianco a una sonda sul evaporatore tale sonda è chiusa in un adesivo di colore argentato

Grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti