artesina70 Inserito: 14 dicembre Segnala Share Inserito: 14 dicembre (modificato) Ciao a tutti . attualmente ho una baxi turbo che sta morendo. C’è uno scarico presa d’aria che va in cacciato e uno scarico indipendente che va sul tetto. Attualmente la circonferenza del tubo che va sul tetto (indipendente ) e’ di 25 cm circa quindi tubo da 80. ora con la nuova baci duotec E 24 si esce subito con una piega quasi a 90 gradi con leggera pendenza per una lunghezza di 1 metro circa dove entra nel muro con un angolo di 90 gradi e sino al camino sul tetto sono 7 metri circa forse meno dritti. Finisce con una doppia t come camino tradizionale . Visto che c’era un 80 e ora lo tolgono perché non adatto per la corrosione , quaale diametro di tubo mi consigliate tenendo conto che ci stava uno da 80? perché se ci va uno da 60 si crea un intercapedine . Io vorrei la massima resa sicurezza e durabilità di tutta l’ibstallazione tubo in primis. Che tubo mi consigliate come diametro e altri accorgimenti? non monto io l’impianto ma come in tuttti i campi gli idraulici ti dicono subito 80 ora vorrebbero mettere il 60 a prezzo ormai concordato (per l’80). cosa mi consigliate ? verra fatto lavaggio di tutto l’impianto . avrei urgenza di un consiglio da esperti . nellaa mia zona c’è molto vento d’inverno e molta umidità (sono al mare in Liguria ) Modificato: 15 dicembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artesina70 Inserita: 15 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 55 minuti fa, artesina70 ha scritto: Ciao a tutti . attualmente ho una baxi turbo che sta morendo. C’è uno scarico presa d’aria che va in cacciato e uno scarico indipendente che va sul tetto. Attualmente la circonferenza del tubo che va sul tetto (indipendente ) e’ di 25 cm circa quindi tubo da 80. ora con la nuova baci duotec E 24 si esce subito con una piega quasi a 90 gradi con leggera pendenza per una lunghezza di 1 metro circa dove entra nel muro con un angolo di 90 gradi e sino al camino sul tetto sono 7 metri circa forse meno dritti. Finisce con una doppia t come camino tradizionale . Visto che c’era un 80 e ora lo tolgono perché non adatto per la corrosione , quaale diametro di tubo mi consigliate tenendo conto che ci stava uno da 80? perché se ci va uno da 60 si crea un intercapedine . Io vorrei la massima resa sicurezza e durabilità di tutta l’ibstallazione tubo in primis. Che tubo mi consigliate come diametro e altri accorgimenti? non monto io l’impianto ma come in tuttti i campi gli idraulici ti dicono subito 80 ora vorrebbero mettere il 60 a prezzo ormai concordato (per l’80). cosa mi consigliate ? verra fatto lavaggio di tutto l’impianto . avrei urgenza di un consiglio da esperti . nellaa mia zona c’è molto vento d’inverno e molta umidità (sono al mare in Liguria ) il titolo è sbagliato la caldaia (non riesco a correggere) e’ la baxi luna duotec E 24 (mago). non trovo tasti per modificare il titolo e tutte le. Altre parole dove il corrrettore ha scritto baci invece di baxi. Chiedo agli ADMIN di modificare oppure approvare la discussione e appena mi collego se ci sono le opzioni per modificare ci penso io. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre Segnala Share Inserita: 15 dicembre Io direi di rimontare un 80 , in modo che se monti uno sdoppiatore , non devi ridurre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati