gb13301 Inserito: 15 dicembre 2024 Segnala Inserito: 15 dicembre 2024 Buongiorno, come da titolo ho un problrmino con una veccchissima Za2 Came. Perche il cancella si apra col telecomando devo premere sempre (o quasi) due volte. Con i pulsanti a muro nessun problema, tutto funziona alla grande..... Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Lo fa con tutti i telecomandi?
gb13301 Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Il 15/12/2024 alle 10:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Lo fa con tutti i telecomandi? Buongiorno Sig. Stefano, si lo fa con tutti.
gb13301 Inserita: 28 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 Qualche info in merito al mio problema...🙄 Grazie...
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2024 Segnala Inserita: 28 dicembre 2024 Ciao gb13301, 3 ore fa, gb13301 ha scritto: .........Qualche info in merito al mio problema...🙄 Però anche tu dovresti dirci qualcosa di più in merito, dire solo ZA2 è molto limitata la cosa, dovresti dirci o meglio ancora farci vedere i radiocomandi e la ricevente che se fosse dell'età della centrale, probabilmente dovrebbe essere una vecchia TR301 a 30.900MHz. Se fosse così, devi verificare se premendo il pulsante del radiocomando il relè sulla ricevente scatta subito o solo al secondo comando e di conseguenza capire il comportamento dei relè della ZA2.
gb13301 Inserita: 29 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao gb13301, Però anche tu dovresti dirci qualcosa di più in merito, dire solo ZA2 è molto limitata la cosa, dovresti dirci o meglio ancora farci vedere i radiocomandi e la ricevente che se fosse dell'età della centrale, probabilmente dovrebbe essere una vecchia TR301 a 30.900MHz. Se fosse così, devi verificare se premendo il pulsante del radiocomando il relè sulla ricevente scatta subito o solo al secondo comando e di conseguenza capire il comportamento dei relè della ZA2. Ciao ROBY73, si sicuramente è un 30.900, domani posterò foto dei telecomandi che comunque sono CAME tasti verdi, ne ho uno di grande e diversi di piccolini. Domani pomeriggio visto essere a casa in ferie rpoverò a verificare quanto mi hai scritto. Verificherò il rele della scheda radio. Grazie delle VOSTRE PREZIOSE INFO!!
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 2 ore fa, gb13301 ha scritto: si sicuramente è un 30.900, domani posterò foto dei telecomandi che comunque sono CAME tasti verdi, Ok, quindi i TOP302. 2 ore fa, gb13301 ha scritto: Domani pomeriggio visto essere a casa in ferie rpoverò a verificare quanto mi hai scritto. Ok, attendiamo
gb13301 Inserita: 31 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 Il 29/12/2024 alle 20:38 , ROBY 73 ha scritto: Ok, quindi i TOP302. Ok, attendiamo Eccomi!! Ho sostituito la scheda radio, avevo in casa un adattatore ed una AF30, fatta la codifica del codice col telecomando ed ora apre al primo colpo !! Grazie ROBY 73. P.S. Adesso mi piacerebbe capire quale sia il componente della scheda (che ho tolto) che crea questi problemi di apertura....
ROBY 73 Inserita: 31 dicembre 2024 Segnala Inserita: 31 dicembre 2024 5 ore fa, gb13301 ha scritto: Ho sostituito la scheda radio, avevo in casa un adattatore ed una AF30, fatta la codifica del codice col telecomando ed ora apre al primo colpo !! Bene ottimo dai, l'importante è che tui abbia risolto. 5 ore fa, gb13301 ha scritto: P.S. Adesso mi piacerebbe capire quale sia il componente della scheda (che ho tolto) che crea questi problemi di apertura.... Vedi se trovi qualcosa di strano, casomai posta un paio di foto fronte e retro della scheda ricevente che vediamo se si vede qualcosa di anomalo. Ciao prego
gb13301 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Bene ottimo dai, l'importante è che tui abbia risolto. Vedi se trovi qualcosa di strano, casomai posta un paio di foto fronte e retro della scheda ricevente che vediamo se si vede qualcosa di anomalo. Ciao prego Ecco qualche foto dove ho evidenziato dove penso possano esserci problemi.
ROBY 73 Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio 1 ora fa, gb13301 ha scritto: ho evidenziato dove penso possano esserci problemi........ In effetti potrebbe esserci quella resistenza di potenza che ormai è cotta, e nemmeno la pista sul retro mi sembra messa bene, ma non so quanto ne valga la pena provare a ripararla se non per puro tentativo e soddisfazione personale, poi vedi tu
gb13301 Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Il 1/1/2025 alle 17:23 , ROBY 73 ha scritto: In effetti potrebbe esserci quella resistenza di potenza che ormai è cotta, e nemmeno la pista sul retro mi sembra messa bene, ma non so quanto ne valga la pena provare a ripararla se non per puro tentativo e soddisfazione personale, poi vedi tu Beh, per cambiare la resistenza non ho problemi, saldatore, aspira stagno e via... Per la pista sul fondo della scheda si, non e messa bene ma se fosse interrotta non credo funzioni... Eventuelmente si trovano ricambi se non originali compatibili ?
hitmanfra Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio se sono datate c'è poco da farea a mia idea...io ti direi togli la sua scheda a bordo e metti una esterna doppio canale e ti colleghi in parallelo alla apertura dei pulsanti
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio 16 ore fa, gb13301 ha scritto: Eventuelmente si trovano ricambi se non originali compatibili ? Non esiste più da almeno vent'anni e forse anche di più quella scheda. Se vuoi i componenti precisi, li devi cercare in rete o in un negozio che vende componenti elettronici. 5 ore fa, hitmanfra ha scritto: a mia idea...io ti direi togli la sua scheda a bordo e metti una esterna doppio canale e ti colleghi in parallelo alla apertura dei pulsanti L'ha già fatto: Il 31/12/2024 alle 16:40 , gb13301 ha scritto: Ho sostituito la scheda radio, avevo in casa un adattatore ed una AF30, fatta la codifica del codice col telecomando ed ora apre al primo colpo !!
gb13301 Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 23 ore fa, hitmanfra ha scritto: se sono datate c'è poco da farea a mia idea...io ti direi togli la sua scheda a bordo e metti una esterna doppio canale e ti colleghi in parallelo alla apertura dei pulsanti Beh, sicuramente la soluzione IDEALE, ma vuoi mettere la soddisfazione nel riparla??! Anche se costasse di piu è veramente una GRANDE soddisfazione nel vederla funzionare. Sono uno che se può aggiusta, sistema(nei limiti delle mie possibilità)anche se a volte a conti fatti magari non ne vale la pena. Pensa che proprio quest'oggi sono andato al CARD del mio paese, ed un signore stava buttando un motoriduttore FROG, gli ho chiesto se me lo cedeva, lho portato a casa e quando avro tempo sostituirò i cuscinetti il paraolio e tutti i componenti obsoleti/rotti così da aver pronto un ricambio qualora si guastasse uno dei miei. Per me ridar vita ad una cosa che non funziona è tanta roba!! Grazie comunque dei consigli.
Messaggi consigliati