Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie che si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una vecchia lavastoviglie Candy CSF 4575E da 45 cm che dopo aver caricato l'acqua in vasca si blocca, dal tecnico un mese fa ho fatto cambiare il condensatore e ha funzionato regolarmente ma stamattina ho deciso di cambiare il solito programma di lavaggio che utilizzo e mi si è ribloccata.

Può essere stato un caso il fatto che al cambio programma la lavastoviglie mi abbia ridato lo stesso problema?

Grazie 

Inserita:

Ma fa lo stesso problema ?

Potrebbe essere  che il motore si blocchi perchè ha un problema , e che non era il condensatore .  Magari lo ha sbloccato girando l’asse , dal posteriore del motore . 
comunque prova a riavviare un ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato , poi appena si ferma il carico , appoggia l’orecchio alla porta  della lavastoviglie e senti se  si odono delle vibrazioni /ronzio , è il motore bloccato .

devi fargli delle foto e farcele vedere .

Inserita:

Il tecnico un mese fa mi ha cambiato il condensatore, non ha toccato l'asse del motore. E ha funzionato. Oggi ho cambiato programma e mi si è bloccata di nuovo.

Ho avviato il ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato e non si sente nessuno ronzio, semplicemente un tac e si ferma.  

Inserita:

Oliver ma il fatto non cambia , devi controllare il motore . 

Inserita:

Senza neanche smontare ilotore.mi ha detto che è da cambiare 

18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il tecnico un mese fa mi ha cambiato il condensatore, non ha toccato l'asse del motore. E ha funzionato. Oggi ho cambiato programma e mi si è bloccata di nuovo.

Ho avviato il ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato e non si sente nessuno ronzio, semplicemente un tac e si ferma.  

Inserita:

È venuto il tecnico stamattina, ha cambiato il condensatore ma il problema persiste.

L' ha attaccata alla corrente e non partiva e quindi mi ha detto che è il motore (non lo ha neanche guardato e smontato) e che quindi è da cambiare il motore.

Inserita:

Scusa , ma a volte faccio veramente fatica a capire cosa vi aspettate che vi si risponda. 

Eppure l'ho detto cosa fare. 

Inserita:
9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma a volte faccio veramente fatica a capire cosa vi aspettate che vi si risponda. 

Eppure l'ho detto cosa fare

Chiedo scusa ma pensavo di poter suggerire al tecnico tramite i vostri consigli cosa poter fare perché da sola non sono in grado di metter mano alla lavastoviglie.

Il tecnico ha visto che non partiva e come ha detto Lei ha detto che è il motore che non va, ma non è stato lì a smontarlo e a controllare, mi ha solo detto che va cambiato.

Inserita:

E non te lo fará nessuno . 

Ma secondo te chi tecnico fa quello che gli dice il cliente? 

Magari si è accorto che ha perdita nella tenuta e ha fatto arrugginire il cuscinetto , che ovviamente porta a bloccare il motore , si mette a perdere tempo ad aggiustare il motore ! Lo cambia .

Inserita: (modificato)
37 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E non te lo fará nessuno . 

Ma secondo te chi tecnico fa quello che gli dice il cliente? 

Magari si è accorto che ha perdita nella tenuta e ha fatto arrugginire il cuscinetto , che ovviamente porta a bloccare il motore , si mette a perdere tempo ad aggiustare il motore ! Lo cambia .

Purtroppo è andata così, con il tecnico ho un rapporto amichevole e pensavo mi avrebbe ascoltata. 

Sto provvedendo a comprare un' altra lavastoviglie.

Modificato: da Oliver05
Errore