Oliver05 Inserito: 15 dicembre 2024 Segnala Inserito: 15 dicembre 2024 Salve, ho una vecchia lavastoviglie Candy CSF 4575E da 45 cm che dopo aver caricato l'acqua in vasca si blocca, dal tecnico un mese fa ho fatto cambiare il condensatore e ha funzionato regolarmente ma stamattina ho deciso di cambiare il solito programma di lavaggio che utilizzo e mi si è ribloccata. Può essere stato un caso il fatto che al cambio programma la lavastoviglie mi abbia ridato lo stesso problema? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Ma fa lo stesso problema ? Potrebbe essere che il motore si blocchi perchè ha un problema , e che non era il condensatore . Magari lo ha sbloccato girando l’asse , dal posteriore del motore . comunque prova a riavviare un ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato , poi appena si ferma il carico , appoggia l’orecchio alla porta della lavastoviglie e senti se si odono delle vibrazioni /ronzio , è il motore bloccato . devi fargli delle foto e farcele vedere .
Oliver05 Inserita: 15 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Il tecnico un mese fa mi ha cambiato il condensatore, non ha toccato l'asse del motore. E ha funzionato. Oggi ho cambiato programma e mi si è bloccata di nuovo. Ho avviato il ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato e non si sente nessuno ronzio, semplicemente un tac e si ferma.
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Oliver ma il fatto non cambia , devi controllare il motore .
Oliver05 Inserita: 16 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Senza neanche smontare ilotore.mi ha detto che è da cambiare 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oliver ma il fatto non cambia , devi controllare il motore . 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oliver ma il fatto non cambia , devi controllare il motore . Il tecnico un mese fa mi ha cambiato il condensatore, non ha toccato l'asse del motore. E ha funzionato. Oggi ho cambiato programma e mi si è bloccata di nuovo. Ho avviato il ciclo con lo stesso programma di quando ha funzionato e non si sente nessuno ronzio, semplicemente un tac e si ferma.
Oliver05 Inserita: 16 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oliver ma il fatto non cambia , devi controllare il motore . È venuto il tecnico stamattina, ha cambiato il condensatore ma il problema persiste. L' ha attaccata alla corrente e non partiva e quindi mi ha detto che è il motore (non lo ha neanche guardato e smontato) e che quindi è da cambiare il motore.
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Scusa , ma a volte faccio veramente fatica a capire cosa vi aspettate che vi si risponda. Eppure l'ho detto cosa fare.
Oliver05 Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma a volte faccio veramente fatica a capire cosa vi aspettate che vi si risponda. Eppure l'ho detto cosa fare Chiedo scusa ma pensavo di poter suggerire al tecnico tramite i vostri consigli cosa poter fare perché da sola non sono in grado di metter mano alla lavastoviglie. Il tecnico ha visto che non partiva e come ha detto Lei ha detto che è il motore che non va, ma non è stato lì a smontarlo e a controllare, mi ha solo detto che va cambiato.
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 E non te lo fará nessuno . Ma secondo te chi tecnico fa quello che gli dice il cliente? Magari si è accorto che ha perdita nella tenuta e ha fatto arrugginire il cuscinetto , che ovviamente porta a bloccare il motore , si mette a perdere tempo ad aggiustare il motore ! Lo cambia .
Oliver05 Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 (modificato) 37 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: E non te lo fará nessuno . Ma secondo te chi tecnico fa quello che gli dice il cliente? Magari si è accorto che ha perdita nella tenuta e ha fatto arrugginire il cuscinetto , che ovviamente porta a bloccare il motore , si mette a perdere tempo ad aggiustare il motore ! Lo cambia . Purtroppo è andata così, con il tecnico ho un rapporto amichevole e pensavo mi avrebbe ascoltata. Sto provvedendo a comprare un' altra lavastoviglie. Modificato: 17 dicembre 2024 da Oliver05 Errore
Messaggi consigliati