Vai al contenuto
PLC Forum

BOSCH KGN36 fisso a 2 gradi

cpcermaz

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

ho il mio frigo bosch kgn36 che ha la zona superiore frigo che rimane fissa a 2 gradi , mi si congela tutto

ho provato a staccarlo per 10 minuti e riaccenderlo ma non cambia nulla

non da segni di allarme o altro

cìeì un modo per provare a resettarlo? oppure cosa puo' essere?

grazi ein anticipo per l 'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo , o lo stacchi per 24 ore con le porte aperte , quindi devi togliere tutto da dentro, 

Oppure smonti le pannellature interne del freezer e sbrini a mano , tutto .  Ma io te lo sconsiglio ,se non sei pratico su   questi smontaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve stefano, smontare non e' un problema ma avendo un freezer in cantina porto giu il congelato il resto vedro' come fare

e' un tentativo lasciarlo staccato per 24 ore o e' una probabile soluzione?

quindi potrebbe essere che il freezer e' da sbrinare perche' butta su freddo nel comparto superiore?

ma non sono scollegati tra loro i comparti ? una domanda giusto per capire come e' fatto questo tipo di frigorifero

Modificato: da cpcermaz
Link al commento
Condividi su altri siti

È un tentativo , che può essere risolutivo , come non. 

Visto che la cause possono essere diverse ,  ghiaccio nel sistema di controllo , sensore , scheda. E magari altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccato il frigo per 24 ore e piu', questo pomeriggio l'ho rimesso in moto Vi tengo aggiornati se tutto torna nella norma

in caso non risolvessi il problema con questa operazione  come faccio a smontare il coperchietto che al centro tiene il sensore? nonvedo viti o altro?

il sensore ha la possibilita' di essere sotituito? come faccio a controllarlo? se ancora buono?

non ho trovato nulla su youtube su come smontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti