konseland Inserito: domenica alle 15:52 Segnala Share Inserito: domenica alle 15:52 Salve a tutti, sono alle prese con un aspiratore Vortice Quadra Evo 100/60 LL, con Timer, che non funziona più. È montato con pulsante, non sulla luce, ed il pulsante funziona bene. Inizialmente funzionava normalmente, poi dopo un po' ho dovuto iniziare a premere il pulsante 2/3 volte prima che partisse ed infine, niente, deceduto. Ho dato un'occhiata alla scheda del temporizzatore e, provandolo con il tester, mi sembra sia saltato il fusibile ceramico vicino alla resistenza marrone (la foto della scheda è allegata). Se non ho capito male, quella scheda dovrebbe mandare una fase (o neutro, visto che è blu) per far partire la ventola e poi spegnerla in maniera temporizzata. Tuttavia, non capisco tutti gli altri piccoli fili collegati alla morsettiera della scheda, quindi chiedo un aiuto per capirne il funzionamento e i check da fare. L'unica cosa che posso dire è che prima funzionava regolarmente, quindi i cablaggi sono ok e che il fusibile è bruciato. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: lunedì alle 08:55 Segnala Share Inserita: lunedì alle 08:55 Potresti mettere per prova una Lampadina ad incandescenza da 60W al posto del Fusibile Se così rifunziona, metti il Fusibile nuovo dello stesso valore . - Se non va e la Lampadina si accende a piena luce, proverei a vedere se fosse in Corto, ed in caso togliere il Varistore blu vicino al Fusibile.. - Fai sapere cosa riscontri ! - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati