Vannover1969 Inserito: domenica alle 17:12 Segnala Share Inserito: domenica alle 17:12 Buonasera a tutti. Ho dovuto cambiare la scheda del cancello automatico a due ante in quando dopo 40 anni di onorato lavoro, ha deciso di abbandonarci. Ho fatto tutti i collegamenti della nuova scheda START -SA4XL come da manuale della IDOR STORE (marca della nuova scheda) e funziona tutto tranne la coppia di fotocellule FAAC. Allego una foto dove ho messo i due schemi di collegamento: a) schema di collegamento della scheda START SA4XL per una coppia di fotocellule: morsetti 16 e 24 della scheda per i cavetti di consenso delle fotocellule e 18 e 19 per il + e - in 24 V; b) schema di collegamento FAAC delle fotocellule con il + e - che vanno ai morsetti 18 e 19 della scheda ed i due cavetti di consenso, di cui uno va al morsetto 16 della scheda ( il cavetto indicato come nc sullo schema FAAC) e l'altro ho provato sia a metterlo in comune con il negativo come nello schema FAAC sia al morsetto 24 come nello schema della scheda. In tutte e due i casi non funzionano e quindi chiedo il vostro illuminato consiglio. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 21:24 Segnala Share Inserita: domenica alle 21:24 Ciao Vannover1969, 3 ore fa, Vannover1969 ha scritto: Ho fatto tutti i collegamenti della nuova scheda START -SA4XL come da manuale della IDOR STORE (marca della nuova scheda) e funziona tutto tranne la coppia di fotocellule FAAC......... La scheda è una NOLOGO, poi rimarchiata, comunque non importa, il discorso non cambia. Il fatto è che le vecchie fotocellule FAAC funzionano da 19 a 34VDC (Tensione Continua), mentre dalla START-S4XL escono 24VCA (Tensione Alternata), per questo non funzionano, quindi mi sa che dovrai cambiarle. Solo per scrupolo, hai provato a fare un ponte tra i morsetti 16 e 24 e poi toglierlo per vedere se la scheda funziona? Non è che per caso c'è anche il dip-switch 5 e/o 7 in ON che le esclude? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: domenica alle 22:18 Segnala Share Inserita: domenica alle 22:18 (modificato) Pper scrupolo prova a collegare le fotocellule su 30 31 della nuova centrale 30 positivo 31 negativo il contatto C 19 NC 16 (Le photoswitch funzionano anche in alternata 15/25 Vac) Modificato: domenica alle 22:21 da giugn76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati