Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire cancello con ring intercom su citofono Terraneo

frog12

Messaggi consigliati

Buonasera, 

Ho un terraneo 600, installato il ring funziona alla grande, ora ho messo l’apertura sul cancelletto di ingresso, vorrei però metterla sul secondo pulsante che apre il cancello elettrico per le autovetture, se può essere utile il cancello è un vecchio Faac, che funziona in questo modo: schiaccio sul pulsante, si apre; schiaccio durante l’apertura si blocca; rischiaccio e si richiude; oppure a ciclo terminato, clicco e si chiude. In breve, apertura e chiusura manuale. 

Ora il filo di intercom è collegato sul morsetto superiore del pulsante cerchiato in giallo e apre l’elettroserratura del cancelletto, il cancello invece è sul pulsante sopra. 
Dove devo spostare il filo per aprire il cancello (entrambi i morsetti sono impegnati) e devo modificare anche il tempo sull’app (ora è impostata su 1 secondo?

IMG_7760.thumb.jpeg.dba596a3f9231aaf50214f706a8a8d58.jpeg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frog12,

Il 15/12/2024 alle 18:19 , frog12 ha scritto:

......Dove devo spostare il filo per aprire il cancello

Premetto che conosco poco e nulla il Ring, ma di sicuro NON puoi spostare il solo filo che è collegato per aprire il filo per il cancello pedonale (in teoria C5).

In teoria devi considerare l'impianto come se avessi due masse diverse / separate, so che si può fare per il solo lato citofonia, ma non so se si possa fare con un contatto di un circuito completamente separato che è quello del cancello carrabile.

Sempre in teoria e da quello che ho capito, dovresti usare il filo C4 del Ring come massa comune per la fonia e la chiamata come credo tu abbia già fatto per il citofono e poi collegare in parallelo ai morsetti del pulsante alto, i fili C1 e C5 del Ring per l'apertura del cancello carraio.

Prova così, altro non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao frog12,

Premetto che conosco poco e nulla il Ring, ma di sicuro NON puoi spostare il solo filo che è collegato per aprire il filo per il cancello pedonale (in teoria C5).

In teoria devi considerare l'impianto come se avessi due masse diverse / separate, so che si può fare per il solo lato citofonia, ma non so se si possa fare con un contatto di un circuito completamente separato che è quello del cancello carrabile.

Sempre in teoria e da quello che ho capito, dovresti usare il filo C4 del Ring come massa comune per la fonia e la chiamata come credo tu abbia già fatto per il citofono e poi collegare in parallelo ai morsetti del pulsante alto, i fili C1 e C5 del Ring per l'apertura del cancello carraio.

Prova così, altro non saprei

Perdonami, cosa significa collegarli in parallelo? 
Il C1 lo collego al morsetto superiore del pulsante piú alto e il C5 al morsetto piú basso? 

Link al commento
Condividi su altri siti