Vai al contenuto
PLC Forum

TV SAMSUNG 27" LE27T51B - Schermo nero con audio funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei una domanda specifica ai naviganti, la devo buttare o la posso riparare...?

Parto dall'inizio in modo da fare un po di chiarezza...

Televisore vecchiotto di mia madre che lo usa con un ricevitore esterno, sempre funzionato egregiamente...

Oggi si è spento di colpo (mia madre dice che ha sentito un colpo provenire dall'interno dell'apparecchio) ma l'audio ha continuato a funzionare...

Ho provato di tutto ma lo schermo rimane nero con qualche lampeggio praticamente invisibile...

Quando è in funzione l'audio è ok, lo schermo è nero e sento un ticchettio che arriva da dentro e forse anche un'odore di bruciato...

Ho provato ad aprirlo per vedere se trovavo qualche componente andato ma non sono stato in grado di vedere niente di evidente...

Allego una foto, se avete qualche dritta sono tutto orecchi...

Ringrazio anticipatamente tutti i volonterosi...

TV_LED_SAMSUNG_LE27T51B.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente è guasto l'inverter che alimenta le lampade.Per un Tv di piccole dimensioni converrebbe effettuare la modifica a led

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie per l'interessamento...

Secondo te vale la pena ripararla o no...

Mi dispiacerebbe buttarla, mi pare sia un prodotto fatto bene, massiccio...

Inserita:

l'inverter è sotto la gabbia forata a sx, toglila vedrai che qualcosa si vede di anomalo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
13 ore fa, martinetto ha scritto:

Secondo te vale la pena ripararla o no..

ormai quegli inverter costano pochissimo,se li trovi. Però potrebbe essere anche un problema all'alimentatore (la scheda centrale).

La modifica coi led o la sai fare da solo oppure non conviene visto il valore dell'apparecchio e il prezzo del nuovo

Inserita:

Ok grazie per il chiarimento, la tengo come cimelio ma non la butto di sicuro...