vaillor Inserito: 16 dicembre Segnala Share Inserito: 16 dicembre Buongiorno, Sono possessore di uno scaldabagno Baxi 80 Lt 1200W comprato 7 anni fa. Mi si è bruciata la resistenza allora ho smontato lo scaldabagno per sostituirla. La situazione che ho trovato è stata tantissimo calcare sottoforma di roccia. la superficie interna un pò arrugginita e e l'anodo di magnesio libero, ossia non ancorato allo scaldabagno. Ho provveduto a pulire meticolosamente tutto. Ho trovato la resistenza di ricambio, ma non riesco a trovare l'anodo. Ho girato vari negozi di idraulica ma tutti mi hanno dato la stessa risposta dicendomi che mi conviene contattare l'assistenza Baxi. Premetto che il mio scaldabagno ha un'asticella lunga 10 cm saldata al tappo su cui si monta la resistenza, quindi anodi di magnesio su internet di questo tipo non ne ho trovati. Gli anodi che ho visto hanno un dado alla base o una filettatura e il dado è presente sullo scaldabagno. Vista la situazione, cosa mi cosigliate di fare? Rimontare lo scaldabagno senza anodo e fregarmene? PS: so già che qualcuno mi consiglierà di sostituire l'intero scaldabagno. Ma visto che comunque ho impiegato del tempo e lavoro nello smontare/pulire ecc... mi piacerebbe, a questo giro, ripristinare il mio scaldabagno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre Segnala Share Inserita: 16 dicembre Puoi sempre modificare l’attacco . O se non hai attrezzi , fartelo fare un foro . magari posta una foto della campana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaillor Inserita: martedì alle 12:26 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 12:26 Buongiorno, allego un'immagine presa da internet del mio modello di campana. L'anodo è avvitato su una filettatura di circa 10 cm saldata direttamente sulla campana. Comunque ho visto che esistono delle resistenze universali con l'anodo avvitato direttamente su di esse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati