Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Sony Handycam DCR-TRV12E

Pampero80

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Mi è stata regalata una videocamera Sony Handycam DCR-TRV12E quasi nuova mai usata. Negli accessori non è presente il telecomando. Davanti alla videocamera precisamente sotto l’obiettivo è presente il classico quadratino di plastica violacea che dovrebbe essere il ricevitore ad infrarossi. 

Sul manuale della istruzioni quando appare la dicitura “telecomando” c’è sempre un asterisco dove specifica che nel mio modello non è incluso il telecomando. 

Ho contattato Sony e mi hanno detto che per la telecamera che ho, è compatibile il telecomando originale SONY RMT-814. Ne ho acquistato uno pari al nuovo (ho fatto la prova del led infrarossi con la fotocamera) ma non riesco ad interagire con la videocamera. 

Come faccio a sapere se la mia videocamera ha la funzione di interagire con un telecomando? Se si, quale telecomando ci vuole? Con un service si riesce a capire se la videocamera ha il ricevitore infrarossi nel frontale? Oppure è un modello senza la funzione telecomando? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Pampero80 ha scritto:

Davanti alla videocamera precisamente sotto l’obiettivo è presente il classico quadratino di plastica violacea che dovrebbe essere il ricevitore ad infrarossi. 

quello potrebbe essere presente perchè la scocca della telecamera è comune ad altri modelli che lo prevedono. Andrebbe smontata per vedere se dietro c'è il diodo rilevatore di infrarossi,ma credo che occorra fidarsi del manuale

image.thumb.png.def6ceda882a85b82cb91f22daa35f6f.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

quello potrebbe essere presente perchè la scocca della telecamera è comune ad altri modelli che lo prevedono. Andrebbe smontata per vedere se dietro c'è il diodo rilevatore di infrarossi,ma credo che occorra fidarsi del manuale

image.thumb.png.def6ceda882a85b82cb91f22daa35f6f.png

Quindi l’operatore del servizio clienti SONY che mi ha risposto, non sa nemmeno lui dove passa con la testa?

IMG_0345.thumb.jpeg.343bc5c3370bd08d36e7a3fe951cfd6a.jpeg

Modificato: da Pampero80
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

aggiungo:

IMG_0346.jpeg

Modificato: da Pampero80
Link al commento
Condividi su altri siti