DREDDP Inserito: lunedì alle 13:09 Segnala Share Inserito: lunedì alle 13:09 Ho smontato un sistema bxv10agf per un "guasto" alla gestione del motore, il cancello è praticamente morto. Ho verificato aprendo il coperchio che attivando con il telecomando sento scattare il relè, il display visualizza la movimentazione ma il motore non fa una piega, e poco dopo esce il messaggio di errore E3, "encoder broken", ho verificato la tensione sul morsetto di alimentazione del motore e non esce nulla. Ho smontato il motore l'ho provato al banco e gira senza problemi. Domanda: non è che il fatto che non esca alimentazione l'encoder non risponde perchè non alimentato e quindi va in errore? Potrebbe essere un problema della scheda? Altra domanda, sono montate due coppie di fotocellule delta I e una costa, il cablaggio che vedo nella scheda non mi sembra corretto, perchè c'è un ponte tra CY e 2? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: lunedì alle 15:55 Segnala Share Inserita: lunedì alle 15:55 2 ore fa, DREDDP ha scritto: perchè c'è un ponte tra CY e 2? Perchè anzichè disabilitare il contatto CY in programmazione chi ha installato ha fatto il ponte fisico...se non ricordo male puoi, sempre in programmazione decidere di disattivare l'encoder...controlla fusibili e che non ci siano dei micro che fanno andare l'automazione solo a sportello chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DREDDP Inserita: lunedì alle 17:27 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 17:27 Grazie dell'aiuto, ho controllato l'impostazione dell'encoder e disabilitato in OFF, controllato fusibili - ok, micro sulla struttura non ve ne sono, ma resta morto il motore... ma il fatto che sui morsetti del motore non esca tensione? un domandina, ma che differenza c'è tra il contatto CY e CX? penso nulla... o magari sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: lunedì alle 21:22 Segnala Share Inserita: lunedì alle 21:22 3 ore fa, DREDDP ha scritto: ma il fatto che sui morsetti del motore non esca tensione Vuol dire che non funziona!..controlla la scheda sopra e specialmente sotto per vedere presenza di animaletti fusi su qualche pista!fotocellule testate? 3 ore fa, DREDDP ha scritto: che differenza c'è tra il contatto CY e CX La differenza la fai tu in programmazione...per esempio CY fotocellule solo in chiusura e contatto CX costa sensibile solo in apertura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DREDDP Inserita: martedì alle 01:53 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 01:53 le fotocellule sono ok, durante la "finta" apertura/chiusura il display visualizza il movimento del cancello e si passa davanti alle coppie di fotoC visualizza C1 e si sentono comunque che lavorano con il loro "tic"... Se non si può fare altro ordino una scheda nuova... Vi aggiorno Per ora grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: martedì alle 07:58 Segnala Share Inserita: martedì alle 07:58 6 ore fa, DREDDP ha scritto: Se non si può fare altro Non so mancano una serie di controlli fisici da fare ...non basta sentire il relè che stacca devi verificare integrità dei conduttori con un tester, guardare bene la scheda ...l hai controllata sopra e sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DREDDP Inserita: martedì alle 10:31 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 10:31 (modificato) Si, l'ho controllata, zero segni di anomalia, avevo già controllato avendo appreso nel forum degli svariati casi di intrusi che avevano fatto "bruciare" in CC qualcosa, ma in questo caso nulla da rilevare. Il cablaggio delle fotocellule è ok, ho minuziosamente verificato tutto, anche perchè era cablato un pochino alla membro di segugio, e nell'occasione ho sistemato pure i collegamenti sulle varie morsettiere sulla PCB... Modificato: martedì alle 10:32 da DREDDP errore ortografico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati