Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione configuratori Biticino

Marc86

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

Sto sostituendo a casa dei miei genitori l'impianto citofonico bifamiliare Linea Terraneo anni 90 con un impianto Videocitofono ovviamente sempre bifamiliare Bticino, ma non riesco a venirne a capo con i configuratori. In quanto non riesco a fare in modo che un tasto suoni all'appartamento 1 e l'altro tasto suoni all'appartamento 2.

Qualcuno sa delucidarmi su dove e come inserire questi configuratori per far si che tutto funzioni a meraviglia? 😅

L'impianto è composto da tastiera esterna Linea 3000 (343081) e videocitofono Classe 100 (100V16M 344625) il tutto alimentato dal suo alimentatore 346050.

Grazie Mille per il vostro prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego questa foto, ho fatto una prova a tavolo per far si di andare poi a mettere le mani a colpo sicuro sull'impianto.. (tralascia la posizione dei configuratori che anche cosi non funzionano) 

1.jpg

Modificato: da Marc86
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Spegni l'alimentatore, togli il configuratore 1 dal posto esterno, metti il selettore (che trovi a sinistra al centro dell'apparecchio) su 2 e ridai alimentazione.

Dovrebbe funzionare che la parte superiore del tasto chiama un interno, quella inferiore l'altro.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Maurizio, ho provato, ma purtroppo non funziona. 😔

Inoltre se metto il configuratore nel video in posizione N1, premendo sia il tasto inferiore, sia il tasto superiore sulla tastiera esterna, i video non si accendono, è come se fossero spenti. Togliendolo si accendono entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai selezionato la modalità 2 chiamate sul posto esterno?

Il 16/12/2024 alle 18:46 , Maurizio Colombi ha scritto:

metti il selettore (che trovi a sinistra al centro dell'apparecchio) su 2

Link al commento
Condividi su altri siti