Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione configuratori Biticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti,

Sto sostituendo a casa dei miei genitori l'impianto citofonico bifamiliare Linea Terraneo anni 90 con un impianto Videocitofono ovviamente sempre bifamiliare Bticino, ma non riesco a venirne a capo con i configuratori. In quanto non riesco a fare in modo che un tasto suoni all'appartamento 1 e l'altro tasto suoni all'appartamento 2.

Qualcuno sa delucidarmi su dove e come inserire questi configuratori per far si che tutto funzioni a meraviglia? 😅

L'impianto è composto da tastiera esterna Linea 3000 (343081) e videocitofono Classe 100 (100V16M 344625) il tutto alimentato dal suo alimentatore 346050.

Grazie Mille per il vostro prezioso aiuto

Inserita: (modificato)

Ti allego questa foto, ho fatto una prova a tavolo per far si di andare poi a mettere le mani a colpo sicuro sull'impianto.. (tralascia la posizione dei configuratori che anche cosi non funzionano) 

1.jpg

Modificato: da Marc86
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Spegni l'alimentatore, togli il configuratore 1 dal posto esterno, metti il selettore (che trovi a sinistra al centro dell'apparecchio) su 2 e ridai alimentazione.

Dovrebbe funzionare che la parte superiore del tasto chiama un interno, quella inferiore l'altro.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Grazie della dritta Maurizio, ho provato, ma purtroppo non funziona. 😔

Inoltre se metto il configuratore nel video in posizione N1, premendo sia il tasto inferiore, sia il tasto superiore sulla tastiera esterna, i video non si accendono, è come se fossero spenti. Togliendolo si accendono entrambi

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai selezionato la modalità 2 chiamate sul posto esterno?

Il 16/12/2024 alle 18:46 , Maurizio Colombi ha scritto:

metti il selettore (che trovi a sinistra al centro dell'apparecchio) su 2

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno a Tutti!

Finalmente, questo fine settimana sono riuscito a montare il tutto e funziona! Grazie ai vostri aiuti @Maurizio Colombi e @click0 😃

Vorrei aggiungere la possibilità di poter aprire un elettroserratura direttamente dai citofoni oltre che da un tasto posto vicino alla porta, penso che dovrei aggiungere un attuatore e dovrebbe essere il 346210 vi risulta?

necessita di un alimentatore aggiuntivo?

Mi sapreste anche indicare se e come vanno inseriti i configuratori? 

Grazie Mille 😀